giovedì, 28 Marzo 2024

Concorsi per la Scuola di Restauro dei Beni Culturali, Stage retribuiti per Guide al Museo

Di questo autore

Indetti concorsi per l’ammissione al settore culturale e artistico, ecco i bandi.

  • Concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 10 allievi al 65° corso quinquennale della Scuola di Alta Formazione e Studio dell’Istituto superiore per la conservazione ed il Restauro di Roma – anno formativo 2014/2015.

Per l’ammissione  al  concorso  è richiesto il diploma quinquennale (o quadriennale più anno integrativo) di istruzione  secondaria  superiore.

Le domande di ammissione, redatte su carta libera  secondo  lo schema allegato al bando, devono pervenire  alla  Segreteria SAF dell’Istituto Superiore per la Conservazione ed il Restauro,  via di San Michele, 23 – 00153 Roma, entro il 30 luglio 2015.

Per ulteriori informazioni, cliccare qua.

 

  • Selezioni per Addetto alla sorveglianza con funzioni di guida museale.

I candidati prescelti verranno impiegati in attività di Tirocinio curriculare part-time, con turni da 4/5 ore al giorno nelle seguenti fasce orarie: mattina 10:00-14:30 / pomeriggio 14:30-19:00 / sera 19:00-23:30 su 6 giorni lavorativi a settimana, con un giorno di riposo. Si specifica che i turni e la fascia oraria, una volta fissati non potranno essere cambiati per alcun motivo, tranne previo accordo di sostituzione con i colleghi.

Sono previste 300 ore lavorative ovvero poco meno di 3 mesi, ma ci può essere la possibilità di estendere lo stage ed aumentare il monte ore totale.

La data prevista per l’inizio del tirocinio per il progetto Arts&Foods – Expo 2015 è:  18 agosto / 10 settembre, fino a conclusione progetto (1 novembre) e disallestimento (14 novembre).

E’ previsto un rimborso spese di 500,00 euro mensili, più buoni pasto da 7,00 Euro al giorno.

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum vitae in formato europeo al seguente indirizzo e-mail: [email protected].

 

Per ulteriori informazioni, cliccare qua.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche