giovedì, 16 Gennaio 2025

Corso di preparazione prova scritta concorso Agenzia Entrate – 80 Funzionari risorse umane: ecco come iscriversi

0
Corso di preparazione prova scritta concorso Agenzia Entrate – 80 Funzionari risorse umane: ecco come iscriversi
Fonte: Wired

Come noto, L’Agenzia delle Entrate da qualche settimana ha pubblicato ufficialmente il bando  per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 80 unità di personale da inquadrare nell’Area Funzionari, Famiglia professionale Funzionario Gestionale, da destinare ai processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.

Gli interessati avranno l’opportunità di inoltrare la propria domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 23:59 del 14 giugno 2024, esclusivamente in modalità telematica accedendo al portale inPA.

CORSO DI PREPARAZIONE PER PROVA SCRITTA CONCORSO AGENZIA ENTRATE – 80 FUNZIONARI RISORSE UMANE

Ebbene, la redazione di concorsi-pubblici.org, con il supporto di esperti docenti, ha organizzato – dopo lo straordinario successo del corso di preparazione al concorso Agenzia delle Entrate per il profilo funzionario tributario, che ha visto più di 30 concorsisti del corso vincitori e quasi 100 concorsisti idonei – il corso di preparazione per la prova scritta del concorso in questione, volto all’assunzione di 80 funzionari nell’ambito delle risorse umane.

In particolare, il corso verterà su tutte materie previste dal bando di concorso per la prova scritta in questione e segnatamente:

  • Teoria dell’organizzazione e dei sistemi gestionali di risorse umane;
  • Sistemi di misurazione e valutazione della performance e del performance management;
  • Reclutamento, selezione, sviluppo del personale;
  • Progettazione, realizzazione e gestione di interventi formatici, inclusi i metodi e le tecniche di formazione;
  • Rapporto di lavoro alle dipendenze della pubblica amministrazione;
  • Elementi di statistica.

Il corso è composto da 12 lezioni, ognuna dalla durata di due ore, compresa l’ultima lezione dove ci sarà una simulazione vera e propria della prova.

Le sedute si svolgeranno tutte rigorosamente in diretta su piattaforma digitale ed in LIVE (si tratta, si specifica, di un corso ad HOC per questo concorso Agenzia delle Entrate – risorse umane), anche se è compresa nel prezzo la registrazione di ogni lezione (a cura dell’organizzazione del corso). Il corso, quindi, sarà fruibile per tutti SIA in diretta che in DIFFERITA.
Compreso nel prezzo del corso di preparazione ci sarà l’invio slide ad hoc sulle materie di diritto oggetto del corso e di altro materiale da studiare, comprensive di schemi riassuntivi e mappe concettuali.

Come orario, le lezioni si terranno dalle 21.00 alle 23.00, ma si ribadisce che messa a disposizione per tutti i partecipanti la registrazione di questa, così che le lezioni saranno visualizzabili, in differita, quanto si vuole.

 E’ previsto l’invio di materiale normativo e di numerosi schemi e dispense riepilogative.

I docenti sono rispettivamente, per l’ambito del diritto, il Comandante Giuseppe Corfeo, Dirigente della Pubblica Amministrazione, autore di numerosi manuale di preparazione ai concorsi pubblici, e, per gli altri ambiti, la Dott.ssa Antonietta Peluso, sociologa che da sempre si occupa di preparazione ai concorsi pubblici e delle tematiche relative alle risorse umane.

CALENDARIO E COSTI CORSO FUNZIONARIO ADE – RISORSE UMANE

Il prezzo del corso è particolarmente vantaggioso: soli 169,90 euro (IVA inclusa), per tutto il corso e comprensivo di invio di materiale e dispense ad hoc per chi si iscrive entro il 4 giugno 2024. Successivamente, il corso costerà 189,90 euro.

Il corso inizierà la seconda metà di giugno: nelle prossime settimane verrà pubblicato il calendario completo di tutte le date delle 12 lezioni.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

Per iscriverti al costo e pagare l’iscrizione basta cliccare il bottone qui sotto e seguire pochissimi passaggi: riceverai subito dopo l’acquisto la mail con la conferma dell’iscrizione!   In particolare, una volta arrivato sulla pagina Cassa, basta inserire i dati della carta (anche prepagata), cliccare sul bottone in basso blu “acquisto” ed attendere pochi istanti che compaia la ricevuta di avvenuto acquisto. Pochi giorni prima dell’inizio verrai ricontattato alla mail fornita in fase di acquisto per ricevere il link per partecipare al corso.

(ATTENZIONE: può capitare che la mail con le istruzioni per il download finisca nella casella “spam” del vostro account. Controllate, pertanto, anche la casella spam per procedere con il download del file)

il pagamento avviene su una piattaforma sicura chiamata Stripe. Si tratta di un’azienda tecnologica che offre un’infrastruttura economica per le transazioni finanziarie via Internet. I software per accettare pagamenti sono utilizzati da Organizzazioni di qualsiasi dimensione, dalle piccole start-up alle società quotate.

PAGAMENTO TRAMITE BONIFICO BANCARIO

 E’ possibile, inoltre, iscriversi anche mediante bonifico bancario al seguente IBAN:

IBAN IT25H0503439900000000010657
Destinatario: APM SRLS

Causale: Iscrizione corso Ade risorse umane

Importo: 169,90 euro

Una volta fatto il bonifico, va mandata una  una mail a [email protected], allegando lo screen della distinta di pagamento e così perfezionerai l’iscrizione.

Ho ulteriori dubbi sul corso, a chi posso chiedere? Per ulteriori dubbi e/o chiarimenti, manda una mail a [email protected]. Ti risponderemo in meno di 24 ore!

Il termine ultimo per l’iscrizione al corso di preparazione in oggetto è il 15 giugno 2024

AGGIORNAMENTI

Per restare aggiornati sul concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate invitiamo i nostri lettori a collegarsi ai gruppi Facebook e Telegram dedicati.