Anche quest’anno, nel 2024, L’ASMEL (L’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali) ha indetto un nuovo maxiconcorso che permetterà ai partecipanti di trovare posto nelle graduatorie di 4.000 Comuni italiani.
CORSO DI PREPARAZIONE PER CONCORSO ASMEL 2024 – MATERIE COMUNI
Ebbene, la redazione di concorsi-pubblici.org, con il supporto di esperti docenti e formatori e dopo lo straordinario successo del corso di preparazione del precedente concorso ASMEL (decine di nostri concorsisti sono risultati idonei) ha organizzato un nuovo corso di preparazione per la prova unica del concorso in questione: tale corso di preparazione inizierà il 26 luglio 2024.
In particolare, il corso verterà sulle materie comuni a tutti i profili (B, C e D) del maxi concorso ASMEL 2024 e segnatamente:
1)Diritto pubblico
2)Diritto Amministrativo/Diritto degli Enti locali
3)Diritto Amministrativo/Disciplina dei contratti pubblici
4)Diritto Amministrativo e del lavoro/Disciplina del Pubblico Impiego
5)Diritto Amministrativo/Disciplina in materia di trasparenza e anticorruzione
6)Diritto amministrativo/Diritto di accesso
7)Nozioni di diritto dell’Unione europea
8)Nozioni di diritto penale / Reati contro la Pubblica Amministrazione
9)Nozioni di contabilità pubblica
10)Nozioni di tutela della privacy
STRUTTURA CORSO DI PREPARAZIONE CONCORSO ASMEL 2024
Il corso è composto da 10 lezioni, ognuna dalla durata di due ore, oltre l’ultima lezione dove ci sarà una simulazione vera e propria della prova. Le sedute si svolgeranno tutte rigorosamente in diretta su piattaforma digitale ed in LIVE, con la registrazione di ogni lezione (a cura dell’organizzazione del corso).
Docente coordinatore del corso sarà il Dott. Giuseppe Corfeo, Dirigente della Pubblica Amministrazione, autore di numerosi manuale di preparazione ai concorsi pubblici e formatore di centinaia di persone poi vincitori di concorsi nella pubblica amministrazione.
CONCORSO ASMEL 2024 – SIMULATORE GRATUITO
Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è già a disposizione la simulazione, per le materie comuni, del Concorso ASMEL 2024. L’app, scaricabile in maniera totalmente gratuita sia su dispositivi Apple che su Android, dà la possibilità di potersi esercitare sulle materie del concorso ASMEL 2024 comodamente dal proprio smartphone.
Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova scritta del Concorso indetto per funzionari giuridico-pedagogici, lo staff di Concorsi-pubblici e Worky ha reso disponibile sull’app Worky anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).
L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti invitiamo i nostri lettori ad iscriversi ai gruppi Facebook e Telegram appositamente dedicati.