venerdì, 19 Aprile 2024

Concorso Agenzia delle Entrate, seconda prova: le possibili domande di diritto [DOWNLOAD]

0
Concorso Agenzia delle Entrate, seconda prova: le possibili domande di diritto [DOWNLOAD]
Agenzia delle entrate, fonte foto Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti contabili di Benevento

Il concorso pubblico dell’Agenzia delle Entrate, bandito ad agosto 2021, volto all’assunzione di 2320 funzionari,è in fase di svolgimento: la seconda prova oggettiva tecnico-professionale, con quesiti a risposta multipla su materie specifiche per ogni ruolo, probabilmente si svolgerà nella settimana dal 24 al 30 gennaio, ma non c’è ancora alcuna comunicazione ufficiale. Per saperne di più sulle date basta cliccare qui.

LE POSSIBILI DOMANDE DI DIRITTO

La nostra Redazione, per permettere ai candidati di studiare al meglio in vista della seconda prova,  nonostante non esista una banca dati ufficiale, ha deciso di mettere a disposizione del materiale ad hoc circa le possibili domande di diritto (basate sui quesiti capitati in prove simili dell’Agenzia delle Entrate negli scorsi anni).

In particolare scaricando il file presente in questo articolo potrai avere domande e risposte commentare relative alle seguenti materie:

diritto civile;

diritto commerciale;

diritto tributario;

diritto del lavoro;

diritto penale;

diritto amministrativo;

 Per scaricare il file (gratuitamente) sarà necessario cliccare il bottone blu  “gratuito – acquisto” e nella successiva pagina scorrere fino al fondo e cliccare sul bottone “download gratuito” (ATTENZIONE: può capitare che la mail con le istruzioni per il download finisca nella casella “spam” del vostro account. Controllate, pertanto, anche la casella spam per procedere con il download del file, che ricordiamo è completamente gratuito)

Per chi desidera approfondire queste materie, può cliccare qui per avere ulteriori info sul manuale ad hoc per questo concorso – elaborato dalla nostra redazione – in merito alle materie di diritto.

Ricordiamo, ad ogni modo, che per qualsiasi informazione ulteriore sul concorso Agenzia delle Entrate 2021 e per restare aggiornati sulle novità in arrivo, invitiamo i nostri utenti ad iscriversi ai Gruppi Telegram e Facebook appositamente dedicati a questo concorso.