martedì, 23 Aprile 2024

Concorso Bidelli e Personale ATA, come presentare il Modello D3 per la scelta della Scuola

Di questo autore

aula-lavori-di-gruppo-liceo

Si comunica che dal 06 ottobre è stata resa disponibile l’istanza (Allegato D3) per la scelta delle sedi del personale A.T.A. di terza fascia e rimarrà a disposizione fino alle ore 14.00 del 05 novembre.

Per accede ad apposite funzioni per l’accesso al sistema “Istanze OnLine” del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca bisogna visitare la pagina di Istanze On-Line del Ministero dell’Istruzione.

 Dopo la registrazione e l’inserimento di login e password bisogna seguire le istruzioni per  l’inserimento modello D3, nella sezione Istruzione.

Per ogni candidato è possibile scegliere fino a 30 scuole della stessa provincia dove lavorare, allegando o meno anche la scuola alla quale si è presentato il modello D1 destinato ai nuovi inserimenti o il modello D2 destinato a chi era già presente nelle graduatorie del 2011 e che ha voluto confermare la propria iscrizione.

Se non si inseriscono le scuole alternative verrà attribuito in automatico quella scelta col modello D1 e D2.

Ricordate che chiunque, anche i candidati già inclusi nella terza fascia delle graduatorie ATA, è tenuto a presentare il Modello D3 per essere inserito nella nuova graduatoria.

Per compilare il modello D3, dopo il login, cliccate il pulsante ‘Vai alla compilazione‘, scegliete la provincia di inserimento della domanda, poi cliccare su ‘Avanti’. Ora inserite i dati di recapito e controllate che i dati anagrafici siano già compilati, in caso contrario inseriteli. Procedendo con la compilazione bisognerà inserire la propria preferenza e selezionare le 30 scuole scelte. Compilati questi ultimi dati si potrà inoltrare la domanda inserendo il codice personale e stampare la domanda inoltrata in formato pdf, da conservare.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche