venerdì, 19 Aprile 2024

Borse di Studio, Sicilia 50 mln “per evitare fuga di cervelli”

Di questo autore

L’ Assessore all’ Istruzione e Formazione della Regione Sicilia, Mario Centorrino, e il rettore dell’ università di Palermo, Roberto Lagalla, hanno repsentato alcuni obiettivi del progetto “Mobilità talenti”.

Il progetto ha l’ obiettivo di “riportare i cervelli siciliani in Sicilia” e quindi offrire a neo laureati la possibilità di dedicarsi alla ricerca e al dottorato. Per fare questo sono stati stanziati 50 milioni di euro che saranno messi a disposizione dei giovani sotto forma di borse di studio: “La Sicilia è dotata di un buon sistema universitario ma ha difficoltà ad offrire ai giovani laureati attività di ricerca o possibilità di inserimento adeguate”.

Le borse di studio verranno elargite a centinaia di studenti e saranno divise per diversi progetti.

Con il primo bando saranno messi a disposizione oltre 15 milioni di euro per le borse di studio finalizzate alla frequenza di corsi di alta formazione dedicati a studenti che hanno già conseguito una laurea magistrale. e borse di studio saranno di un importo massimo di di 1500 euro mensili e avranno durata di 24 mesi. I bandi saranno disponibili entro fine mese mentre gli altri bandi saranno resi disponibili dalla metà di dicembre.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Parte il 22 aprile il corso di preparazione Concorso Ufficio del Processo 2024: ancora possibile iscriversi con sconto!

Come riportato nei giorni scorsi, la nostra Redazione, insieme a noti docenti esperti in materia (in particolare il Dott....

Potrebbe interessarti anche