martedì, 23 Aprile 2024

Concorsi Pubblici: Nessun Vigile a Manfredonia?

Di questo autore

Il Concorso indetto dal comune di Manfredonia e che avrebbe dovuto selezionare 20 Virgili Urbani è finito con un buco nell’ acqua.

Il concorso ha visto 1564 partecipanti e nemmeno un idoneo, visto che nessuno ha raggiunto il voto minimo di 21 rispondendo ai quiz a risposta multipla. Il sindaco, Angelo Riccardi, ha spiegato tutto questo con il fatto che i concorrenti invece di prepararsi ai test hanno pensato bene di ricorrere ad “aiuti” da politici o altri: ”E’ la conferma che le nostre procedure concorsuali sono serie” .

Intoltre il sindaco ha fatto pervenire al governatore Nichi Vendola e al Comando dei Caarabinieri un esposto anonimo che lo stesso ha ricevuto:  “Il giorno 30/09/2010 nel Comune di Manfredonia (FG) è stato pubblicato il bando per 20 vigili urbani. Il giorno 17/11/2010 ci sarà una preselezione in cui risulteranno solo 100 degli aventi diritto; proprio per questo le comunico che i vincitori già ci sono in quanto ad alcuni di essi è stato chiesto di lasciare le risposte in bianco, e poi ci sarà la commissione stessa a inserire le risposte giuste; ad altri è stato assicurato che nelle 24 ore precedenti sarà comunicato il questionario. Per quanto bravo io possa essere non potrò mai superare già il primo questionario e chiedo alla vostra persona di intervenire immediatamente. Ringrazio per la sua collaborazione e sicuro di un vostro intervento”.

E il sindaco conclude: “Un esposto che la dice lunga sul clima con cui è stato accolto il concorso per 20 Vigili Urbani nella nostra città”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche