mercoledì, 24 Aprile 2024

Concorsi alla Cassa Depositi e Prestiti, le selezioni del momento

Di questo autore

Cassa Depositi e Prestiti (CDP), società per azioni a controllo pubblico del Ministero dell’Economia e delle Finanze con l’80,1% del capitale, il 18,4% posseduto da un gruppo di Fondazioni di origine bancaria e il restante 1,5% in azioni proprie è alla ricerca di nuovo personale, ecco le posizioni aperte:

–          Contratto di collaborazione area Finanza – Risk Management

I candidati devono essere in possesso di laurea e con specifiche conoscenze inerenti l’analisi statistica dei dati, l’econometria e i modelli di pricing dei derivati. Costituisce titolo preferenziale la pluriennale esperienza nell’analisi dei dati relativi a comportamenti non razionali nell’esercizio di opzioni.

Si offre contratto di collaborazione di un anno, senza l’obbligo di assunzione futura.

E’ possibile candidarsi entro il 10 marzo 2014.

–          Contratto di collaborazione area IT

I candidati devono essere in possesso di laurea e pluriennale significativa esperienza presso realtà bancarie e/o outsourcer di servizi bancari in ambito Segnalazioni di Vigilanza e Centrale rischi. E’ richiesta inoltre una conoscenza approfondita del Bilancio Ias e dei principi contabili/adempimenti Basilea 2.

Si offre contratto di collaborazione di un anno, senza l’obbligo di assunzione futura.

E’ possibile candidarsi entro il 7 marzo 2014.

–          Junior Auditor Contabile

I candidati devono essere in possesso di laurea in economia o statistica ed esperienza di circa 3 anni come auditor contabile all’interno di assicurazioni, società immobiliari o società di revisione/consulenza specializzate su aspetti di controllo interno in ambito bancario, assicurativo, immobiliare. Si richiede l’ottima conoscenza della lingua inglese e dell’intero pacchetto office. E’ requisito preferenziale la conoscenza di ACL o di applicativi equivalenti di elaborazione/estrazione dati a supporto dell’auditing.

E’ possibile candidarsi entro il 5 marzo 2014.

–          Junior Auditor Finanziario

I candidati devono essere in possesso di laurea in economia o statistica ed esperienza di circa 3 anni come auditor all’interno di gruppi bancari, società finanziarie o società di revisione/consulenza specializzate nella revisione di processi di valutazione dell’adeguatezza patrimoniale in ambito bancario/finanziario. Si richiede l’ottima conoscenza della lingua inglese e dell’intero pacchetto office.E’ requisito preferenziale la conoscenza di ACL o di applicativi equivalenti di elaborazione/estrazione dati a supporto dell’auditing.

E’ possibile candidarsi entro il 5 marzo 2014.

 

Per candidarvi a tali opportunità e conoscere le altri posizioni aperte visitate l’area “Selezioni attive” del sito Cassa Depositi e Prestiti.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche