giovedì, 18 Aprile 2024

Lavoro negli Aeroporti, Offerte per Operatori ed Opportunità di Stage

Di questo autore

La Società di servizi di assistenza a terra ad aeromobili, passeggeri e bagagli del Gruppo SEA Handling offre interessanti opportunità di lavoro e di stage.

Il Gruppo SEA attualmente ha all’attivo oltre 5.000 persone che lavorano e danno ausilio per il buon funzionamento degli aeroporti di Milano Linate e Milano Malpensa. Le posizioni aperte con contratto di lavoro stagionale a tempo determinato sono le seguenti:

–          Front Line Operator/Addetto Check In

Requisiti richiesti:

Conoscenza della lingua inglese, normative relative alla security aeronautica, processi, procedure e struttura organizzativa aziendale, sistemi operativi di scalo, seconda lingua comunitaria (es. Tedesco, Francese, Spagnolo, Russo), gestione delle relazioni, capacità di gioco di squadra, visione sistematica, competenze di problem solving e decisione, gestione dello stress operativo, proattività e orientamento ai risultati.

Airport Operator/Operaio Carico Scarico Bagagli.

Requisiti richiesti:

Tipologie e caratteristiche dei rifiuti, principi di carico e bilanciamento, geografia e struttura aeroportuale, principi di safety, processi e procedure gestione carico inerte, funzionamento mezzi e attrezzature, gestione delle relazioni, capacità di gioco di squadra, competenze di problem solving e decisione, proattività e orientamento ai risultati.

Le opportunità per esperienze formative in vari ambiti aeroportuali, sono degli Stage che hanno una durata massima di sei mesi e si rivolgono a neolaureati o a studenti universitari che vogliono maturare esperienze nel proprio ambito di studi. Le esperienza nell’azienda SEA sono guidate da un tutor e viene facilitato il lavoro con i colleghi attraverso la partecipazione alle attività stabilite all’inizio del tirocinio al fine di poter raggiungere gli obiettivi di esperienza e di formazione.

Ai candidati per le opportunità di stage generalmente viene richiesta buona conoscenza della lingua inglese e dei principali applicativi informatici.

 

Per ulteriori informazioni e per candidarvi a tali opportunità, cliccate qui.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso UPP 2024: 8 motivi per seguire il corso e non perdere l’occasione dell’anno

Con l’indizione del concorso UPP 2024 per il reclutamento di 3.946 unità, il Ministero della Giustizia completa l’ambizioso piano avviato...

Potrebbe interessarti anche