giovedì, 20 Gennaio 2022

1400 Stage Retribuiti 1.071 euro più rimborso spese e malattia

Di questo autore

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Scuola Secondaria: in arrivo la prova scritta per le classi A-13

Il MIUR è in procinto di pubblicare il calendario della prova scritta del Concorso Scuola Secondaria. In particolare, le classi...

Concorsi Pubblici: è possibile preparare più concorsi contemporaneamente?

Sebbene siano passate poche settimane dall'inizio del 2022, sono stati già indetti svariati concorsi pubblici. Con l'arrivo di queste...

Chi desidera familiarizzare con le attività della Commissione europea e maturare un’esperienza professionale in uno dei suoi servizi può partecipare agli stage della durata di cinque mesi che vengono proposti due volte l’anno ai neolaureati.

Il programma è destinato per lo più a giovani laureati e a coloro che hanno ottenuto di recente un diploma universitario e stanno per iniziare una nuova carriera professionale, esiste da 45 anni e più di 30 000 persone hanno avuto la possibilità di avere un primo assaggio della vita lavorativa in questa istituzione.

I candidati possono essere laureati provenienti da tutto il mondo con un’ottima conoscenza della lingua inglese o francese o tedesco ed un’ottima conoscenza di una seconda lingua ufficiale dell’UE (obbligatorio per i cittadini di paesi UE).

I tirocini iniziano di norma il 1º marzo e il 1º ottobre di ogni anno e durano al massimo cinque mesi. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è 1º marzo per il tirocinio che inizia ad ottobre e il 1º settembre per il tirocinio che inizia a marzo, ogni anno, ci sono circa 1.400 posti disponibili.

I tirocinanti ricevono una borsa mensile di circa € 1.000 e il rimborso delle spese di viaggio, inoltre possono essere elargiti rimborsi per le spese di malattia ed infortuni.

Attualmente è possibile presentare domanda fino 3 febbraio 2014 per i tirocini che verranno avviati ad Ottobre 2014. Le candidature devono essere presentate conformemente alle procedure definite dall’ufficio tirocini. Le relative istruzioni sono pubblicate sul sito internet della Commissione Europea a cui è possibile accedere cliccando qui.

Ultimi articoli

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Potrebbe interessarti anche