giovedì, 25 Aprile 2024

Concorsi nelle Forze Armate 2014, ecco i Bandi

Di questo autore

Entrare a far parte delle Forze Armate italiane è il sogno di molti giovani, ecco gli ultimi bandi dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri.

 

Esercito:

concorso pubblico, per esami, per l’ammissione di 151 Allievi (di cui 121 esterni e 30 interni)al primo anno di corso dell’Accademia Militare;

    Marina:

concorso, per esami, per l’ammissione di 108 Allievi alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Navale;

Aeronautica:

concorso, per esami, per l’ammissione di 84 Allievi alla prima classe dei corsi regolari dell’Accademia Aeronautica;

Carabinieri:

concorso, per esami, per l’ammissione di 40 Allievi al primo anno di corso dell’Accademia Militare per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

I candidati, di ambo i sessi, che intendono partecipare a tali concorsi devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana;

– età compresa tra il 17° anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande e il 22° anno di età al 31 ottobre 2014;

– aver conseguito o essere in grado di conseguire entro l’anno scolastico 2013-2014 un diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale o quadriennale integrato dal corso annuale, previsto per l’ammissione ai corsi universitari.

La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa, dovrà essere compilata esclusivamente on-line entro il 10 febbraio 2014.

Per ulteriori informazioni sui concorsi, per esami, per l’ammissione di Allievi Ufficiali alla 1^ classe dei corsi normali delle Accademie Militare, Navale e Aeronautica, per la formazione degli Ufficiali dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri – 2014 dovete visitare il sito del Ministero della Difesa cliccando qui.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche