domenica, 23 Giugno 2024

Concorsi in Croce Rossa, posti disponibili e Bando

Di questo autore

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento, con contratto di lavoro a tempo determinato per la durata di mesi tre a tempo pieno, di n. 4 unità con qualifica di Collaboratore Amministrativo, profilo professionale amministrativo – contabile, Area C – posizione economica C1, per le esigenze dei Servizi del Comitato Centrale CRI di supporto ai vertici istituzionali dell’Ente per lo svolgimento delle attività internazionali e per la gestione dei rapporti tra l’Associazione della Croce Rossa Italiana e gli Organi Statutari del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Possono partecipare coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:

– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea.

– godimento dei diritti civili e politici;

– idoneità fisica all’impiego al quale il concorso fa riferimento;

posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva;

– diploma di laurea (DL) secondo il vecchio ordinamento universitario, laurea magistrale o specialistica (LM/LS) o laurea di primo livello (L) in Giurisprudenza, Economia e Commercio, Scienze politiche, Lettere e Lingue Straniere e Comunicazione Internazionale ovvero titolo di studio equipollente;

buona conoscenza di almeno tre delle quattro lingue statutarie del Movimento Internazionale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (inglese, francese, spagnolo e arabo).

La domanda di ammissione al concorso, redatta, secondo il facsimile allegato al bando di concorso, in carta semplice e debitamente firmata in originale, deve essere inviata a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al Comitato Centrale C.R.I. – Servizio Reclutamento Organizzazione e Sviluppo Professionale – Ufficio Concorsi ed Assunzioni – Via Toscana 12 – 00187- Roma, o tramite Posta Elettronica Certificata all’indirizzo [email protected] entro il 27 gennaio 2014.

Questi i punti salienti del bando, per conoscere maggiori dettagli visitate la pagina dedicata ai bandi di concorso del sito web Croce Rossa Italiana.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Università di Torino, concorso per 53 diplomati e laureati: come candidarsi

L'Università di Torino ha indetto un concorso per l'assunzione di 53 funzionari e collaboratori, tra diplomati e laureati, da...

Potrebbe interessarti anche