mercoledì, 17 Aprile 2024

Finanziamenti per le aziende agricole, 69 mln dall’ Emilia Romagna

Di questo autore

L’ Emilia Romagna ha preparato 69 milioni di euro per aiutare le aziende agricole che vogliono investire nella tutela della biodiversità, nel biologico e nella tutela dell’ambiente.

I nuovi Bandi provinciali, disponibili dai prossimi giorni,  rientrano nel Piano di sviluppo rurale ce le domande possono essere presentate a partire da ieri, venerdì 29 ottobre ed entro e non oltre il prossimo 15 dicembre 2010. Le imprese agricole possono accedere ai finanziamenti per la produzione integrata, ritiro dei seminativi dalla produzione per scopo ambientale, produzione biologica e la conservazione del paesaggio agrario e altro che riguarda anche gli animali in via d’ estinzione.

Tiberio Rabboni, assessore all’ agricoltura della Regione Emilia Romagna, ha spiegato che l’ obiettivo è quello di rendere l’ agricoltura “paladina” dell’ ambiente ma anche per preservare il patrimonio storico e al miglioramento delle condizioni di vita dell’ uomo.

1 commento

  1. Gent.mi
    sono una erborista naturopata ,ho fatto molte ricerche nel campo alimentare, ho scritto un libriccino che ora vorrei pubblcare:cereali bio e abbinati alle biodiversità nelle piante considerando il tutto dal punto di vista del mantenimento della nostra salute.Sono molto soddisfatta di ciò che ho fatto , ora però avrei bisogno di uno sponsor che mi aiuti a farlo pubblicare , spero che non sottovalutiate l’importanza di ciò che significa .
    grazie cordialmente ave fontana

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: chi è e di cosa si occupa l’addetto?

Con l'indizione del bando per il reclutamento di 3.946 unità all'Ufficio del Processo, il Ministero della Giustizia completa l'ambizioso...

Potrebbe interessarti anche