La figura professione di Assistente Sociale, ordinata in Italia con la legge 23 marzo 1993, n. 84, opera nell’organizzazione dei servizi di assistenza sociale pubblici [...]

La figura professione di Assistente Sociale, ordinata in Italia con la legge 23 marzo 1993, n. 84, opera nell’organizzazione dei servizi di assistenza sociale pubblici e privati.

Secondo quanto previsto dal D.P.R. del 5 giugno 2001, n. 328 capo IV la professione di Assistente Sociale viene suddivisa in due categorie:

–          professione di Assistente Sociale, in cui è richiesto il possesso della laurea nella Classe 39 “Servizio sociale” ed aver superato l’esame di stato di abilitazione professionale per l’iscrizione all’Albo professionale – sezione B “Assistente sociale”.

 

–          professione di Assistente Sociale Specialista in cui è richiesto il possesso della laurea magistrale nella Classe 87 “Servizio sociale e politiche sociali” ed aver superato l’esame di stato di abilitazione professionale per l’iscrizione all’Albo professionale – sezione A “Assistente sociale specialista”,.

 

Qua di seguito vediamo gli ultimi concorsi a cui può partecipare chi è in possesso del titolo di Assistente Sociale:

–          Selezione pubblica per soli esami per la copertura di tre posti nel profilo professionale di istruttore direttivo sociale – posizione di lavoro assistente sociale – categoria giuridica D1 presso il Comune di Modena. Scadenza del concorso 31 ottobre 2013.

 

–          Avviso di mobilità esterna, per la copertura, a tempo indeterminato, di un posto di assistente sociale, categoria D1, con rapporto di lavoro a tempo parziale 50%, da assegnare ai servizi sociali – decorrenza 1° gennaio 2014 presso il Comune di Rossiglione. Scadenza del concorso 11 novembre 2013.

 

–          Concorso pubblico, per esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo assistente sociale – categoria D1 – a tempo pieno ed indeterminato area servizi alla persona – settore servizi sociali, presso il Comune di Mestrino. Scadenza del concorso 11 novembre 2013.

 

–          Attivazione di procedura selettiva per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un posto di assistente sociale, categoria D, p.e. D1 da destinare al Servizio politiche sociali presso il Comune di Monterotondo. Scadenza del concorso 14 novembre 2013.

Vuoi ricevere i nuovi Bandi di Concorso comodamente nella tua casella email?

Iscriviti alla Newsletter di Concorsi-Pubblici.org
Loading Facebook Comments ...