venerdì, 29 Marzo 2024

Lavoro in cantiere, le offerte di lavoro nell’edilizia

Di questo autore

ICUN S.p.A. specializzata nella realizzazione, nel rispetto del budget, di progetti ad alto contenuto tecnologico, con elevati livelli di finitura, in situazioni di difficoltà, in tempi e spazi ristretti seleziona le seguenti figure professionali da inserire nel campo dell’edilizia:

–          CAPO CANTIERE

Il candidato ideale è un diplomato o laureato in materie tecniche che abbia maturato un’esperienza di almeno 5 anni in posizione analoga.

Si occupa di gestire il personale, è responsabile del controllo attrezzature e materiali in cantiere verificandone l’idoneità all’ impiego, lo stato di manutenzione, le modalità d’ uso. Supporta il direttore di cantiere nella redazione dello Stato Avanzamento Lavori, pianifica l’utilizzo delle risorse, verifica che i materiali e le attrezzature arrivino nei tempi, nelle quantità e nelle qualità richieste. È responsabile dell’ attuazione delle misure di sicurezza, di tutte le contestazioni e/o non conformità e di quant’ altro possa avere influenza relativa alle prestazioni di terzi. È responsabile della manutenzione dell’ impianto di cantiere, redige i programmi lavori in stretta collaborazione con il direttore di cantiere.

–          ASSISTENTE DI CANTIERE

Il candidato ideale ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in posizione analoga, determinante la piena conoscenza della attività di un cantiere edile.

Collabora con il capo cantiere nella gestione delle risorse, è responsabile delle misure di sicurezza per le opere e le aree di competenza, verifica tutti i dispositivi di prevenzione e protezione, supporta il capo cantiere anche nei rapporti con i fornitori e con le aziende subappaltatrici.

–          SYSTEM MANAGER

È richiesta precedente esperienza di almeno 5 anni.

Si occupa dei sistemi informatici all’interno dell’ azienda e pur non intervenendo direttamente, di quelli delle sue sedi in Italia e all’estero. È responsabile dell’acquisto, della distribuzione, della funzionalità dei sistemi hardware, software, periferiche, dei sistemi di comunicazione telefonica fissa e mobile, dati, video, del funzionamento dei sistemi di server e back up. Contribuisce alla politica organizzativa per standard di qualità e pianificazione strategica.

–          DIRETTORE DI CANTIERE

Il candidato ideale deve essere diplomato o laureato in materie tecniche con maturata esperienza di almeno 5 anni in posizione analoga.

È responsabile della gestione del progetto approvato dalla committenza e delle eventuali proposte di variazioni al contratto, del programma lavori, della gestione del budget, degli acquisti. Elabora lo Stato Avanzamento Lavori attivo e passivo, gestisce i rapporti con fornitori e sub-appaltatori.

I candidati interessati a tali posizioni possono visitare la pagina dedicata alle “Posizioni Aperte” del sito web ICUN, dove è possibile candidarsi inviando il proprio Curriculum Vitae.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Scuola Normale di Pisa, concorso per 14 diplomati: come candidarsi

La Scuola Normale Superiore di Pisa offre interessanti opportunità di lavoro in Toscana attraverso un concorso dedicato ai diplomati....

Potrebbe interessarti anche