lunedì, 25 Ottobre 2021

Appalti, dall’ Anas due possibilità in Toscana

Di questo autore

Regione Sardegna, concorso per 78 agenti forestali

La Regione Sardegna ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 78 agenti forestali. La...

TUA Abruzzo: 127 assunzioni tramite nuovi concorsi

Entro il 2023 TUA, la linea di trasporto dell'Abruzzo, effettuerà nuove assunzioni. Sono previsti 127 nuovi inserimenti, alcuni di...

Concorso Ispettorato Nazionale Lavoro, 1024 posti: titoli di studio e materie da studiare

È attesa la pubblicazione del bando del nuovo concorso dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro. È recente la notizia delle nuove...

L’ Anas pubblicherà sulla Gazzetta Ufficiale di domani due bandi di gara per l’affidamento di alcuni importanti lavori di manutenzione straordinaria della rete viaria della Toscana, per un valore complessivo di oltre 8 milioni di euro.

Nuovi bandi di gara per le imprese arrivano dall’ Anas, più in particolare dalla Toscana che ha indetto due bandi di gara per la manutenzione e il miglioramento della sicurezza nelle strade si competenza.

Secondo quanto ha riferito  Pietro Ciucci, presidente dell’ Anas: “In un periodo di crisi come quello attuale questo investimento dimostra concretamente l’impegno dell’Anas nel miglioramento dei livelli di sicurezza delle strade statali di competenza. Le arterie oggetto dell’intervento sono peraltro alcune tra le più importanti vie di comunicazione della Toscana”.

Il primo bando, per un importo a base d’ appalto di quasi 4 milioni di euro,  riguarda il raccordo Siena-Firenze e la tangenziale Ovest di Siena in cui si dovrà intervenire per il ripristino della pavimentazione nei tratti danneggiati. I lavori avranno una durata contrattuale di 9 mesi dal momento della consegna e le imprese che vogliono partecipare dovranno presentare domanda entrole 12:00 del 13 dicembre 2010. 

Il secondo bando, per un importo a base d’ appalto di circa 4,1 milioni di euro, riguarda un tratto di circa 12 km della strada statale 1 “Aurelia” a nord di Orbetello, in provincia di Grosseto in cui si dovrà intervenire per la realizzazione di pavimentazione con asfalto drenante.  I lavori avranno una durata contrattuale di 6 mesi dalla data di consegna e le imprese che vogliono partecipare dovranno presentare apposita domanda entro le 12:00 del 15 dicembre 2010.

Le domande, in entrambi i casi, devono essere consegnate ad Anas SpA -Compartimento di Viabilità per la Toscan, Viale dei Mille, 36 – 50131 Firenze. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito internet www.stradeanas.it.

Ultimi articoli

Regione Sardegna, concorso per 78 agenti forestali

La Regione Sardegna ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 78 agenti forestali. La...

Potrebbe interessarti anche