giovedì, 20 Gennaio 2022

Stage formativi per diplomati, retribuiti 500 euro al mese

Di questo autore

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Istruttori amministrativi: pubblicati nuovi bandi

Diversi comuni Italiani hanno avviato delle procedure di selezione per l'assunzione delle figure professionali di istruttori amministrativi, categoria C. In particolare...

Scuola Secondaria: in arrivo la prova scritta per le classi A-13

Il MIUR è in procinto di pubblicare il calendario della prova scritta del Concorso Scuola Secondaria. In particolare, le classi...

I tirocini formativi e di orientamento di cui andremo a parlare oggi sono attivi in favore di neo-diplomati, neo-laureati e di coloro che hanno conseguito una qualifica professionale entro dodici mesi dal conseguimento del relativo titolo di studio o qualifica.

I giovani dovranno avere un’età compresa tra 18 e 30 anni (non compiuti) e possedere la residenza e/o domicilio in Toscana.

La Provincia di Prato, al fine di consentire ai giovani interessati la possibilità di effettuare un’esperienza formativa e di orientamento all’interno dei Servizi dell’Ente, utile per il proprio curriculum e per agevolare la conoscenza diretta del mondo del lavoro, per l’anno 2013, andrà ad attivare tirocini di 700 ore (30 ore settimanali), che avranno una durata massima di sei mesi. Il tirocinante dovrà svolgere almeno il 70% delle ore totali previste nel progetto di tirocinio. A ciascun tirocinante sarà liquidato un importo forfettario a titolo di rimborso nella misura di 500,00 euro mensili lordi.

I candidati saranno selezionati ed individuati dalla Provincia di Prato in riferimento ai seguenti criteri:

· curriculum formativo,

· colloquio di conoscenza per valutare la compatibilità con le caratteristiche previste e richieste per i singoli progetti.

Gli interessati possono presentare domanda di ammissione (redatta in carta libera e utilizzando il modello predisposto nel bando di concorso) indicando il tirocinio formativo a cui si è interessati.

Le domande devono pervenire alla Provincia di Prato – Area Risorse Umane e Finanziarie – Servizio Gestione Risorse Umane – Via Ricasoli, 25- 59100 Prato entro e non oltre il giorno 04 ottobre 2013.

Per ulteriori informazioni visitate il sito della Provincia di Prato alla sezione “Bandi e Concorsi”.

Ultimi articoli

Concorso Maeci: a febbraio le prove scritte verranno svolte da remoto

Come annunciato più di un mese fa, è uscito il calendario delle prove scritte del concorso Maeci (Ministero degli...

Potrebbe interessarti anche