sabato, 20 Aprile 2024

Lavoro per Diplomati Disoccupati in Costa Crociere

Di questo autore

Il bando di concorso è indetto da COSTA CROCIERE S.P.A., nell’ambito del P.O. Obiettivo Competitività Regionale e Occupazione F.S.E. Regione Liguria 2007/2013 – Asse II Occupabilità – Anno 2012, ha organizzato presso l’Organismo formativo “Parasio s.r.l. Formazione e Mediazione” di Imperia, ed è rivolto a 20 persone diplomate, disoccupate, inoccupate e inattive che verranno impegnate in un corso per:

–          READY FOR EXCELLENCE – GUEST SERVICE OPERATOR

I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

–          diploma di scuola media superiore,

–          età superiore ai 18 anni alla data di scadenza del bando,

–          essere in regola con gli obblighi di leva,

–          possedere una buona conoscenza della lingua italiana, della lingua inglese e di due ulteriori lingue straniere a scelta tra francese, tedesco e spagnolo,

–          attitudine al ruolo e al lavoro a bordo di navi da crociera.

Il corso di GUEST SERVICE OPERATOR ha una durata di 258 ore di cui 242 ore di aula e 16 ore di affiancamento on the job a bordo. Al termine del corso verrà rilasciato attestato di frequenza e profitto.

La figura del Guest Service opera a bordo delle navi da crociera all’interno della Reception e si occupa della conoscenza generale dell’organizzazione della nave stessa, del funzionamento della reception di bordo e delle responsabilità lavorative, dello svolgimento dei compiti fondamentali relativi alla sicurezza a bordo, delle tecniche di comunicazione efficaci per la gestione delle relazioni interpersonali, del servizio di accoglienza/informazioni per gli ospiti, del servizio di exchange office e degli altri servizi collegati.

Il Gruppo Costa Crociere al termine dell’intervento formativo, si impegna ad assumere almeno il 60% degli allievi che avranno completato positivamente il percorso formativo.

Per accedere al corso gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione presso COSTA CROCIERE Segreteria Campus EU Piazza Piccapietra, 48 – 16121 Genova entro le ore 18.00 del 11 ottobre 2013.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale Costa Crociere alla sezione “Risorse Umane” – “Nuovi Corsi di Formazione 2013”.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche