giovedì, 28 Marzo 2024

170 assunzioni per Diplomati e Laureati in Capgemini

Di questo autore

Il Gruppo Capgemini oggi si avvale di oltre 125.000 persone in 44 paesi, è uno dei principali fornitori mondiali di servizi di consulenza, tecnologia e di outsourcing.

Stando a quanto pubblicato qualche giorno fa nel “Sole 24 Ore”, questo colosso mondiale dei servizi e prossimo all’assunzione di oltre 170 giovani. Le figure principalmente interessate dalle assunzioni saranno quelle degli informatici, dei ragionieri e degli economisti aziendali.

I giovani selezionati verranno inizialmente inquadrati con contratti di apprendistato e successivamente a buon esito del percorso si troveranno con l’opportunità di un contratto a tempo indeterminato.

Le assunzioni riguarderanno principalmente la Campania, infatti il vicepresidente e responsabile della sede Capgemini di Napoli ribadisce quanto segue: «Il fattore chiave è l’industrializzazione, raggiunta attraverso un grande investimento in tecnologia e in networking. Grazie a questo processo, sempre più spesso possiamo sviluppare una parte dei nostri progetti da remoto. Questo significa lavorare più frequentemente dalla nostra sede di Napoli, riducendo i costi di trasferta presso le sedi dei clienti. Mettiamo a fattor comune le risorse e il lavoro di tutto il gruppo, proprio come accade in un processo di fabbrica».

Queste parole stanno a giustificare le future 70 assunzioni in loco nella sede Capgemini di Napoli previste per l’anno 2013 e le altre 100 previste per il 2014.

La Capgemini nella maggior parte dei casi necessita di giovani specializzati in informatica o in economia che siano in grado di parlare fluentemente la lingua inglese, infatti nella fase di selezione è previsto un colloquio in tale lingua. I candidati idonei alle selezioni verranno impiegati in uno stage di 3 mesi, in cui sono previste 400 ore di lezioni, corsi e prove attitudinali. Agli stagisti verrà riconosciuto un rimborso di 400 euro mensili.

Per ulteriori informazioni e in attesa delle convocazioni visitate il sito Capgemini.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Nuovo Codice Contratti Pubblici: rivedi la normativa che ha stravolto il vecchio codice degli appalti

La disciplina del Nuovo Codice dei Contratti, applicata a tutte le procedure avviate dal 1° luglio 2023, ha ormai...

Potrebbe interessarti anche