giovedì, 28 Marzo 2024

Concorsi Scuola: al via le assunzioni di Docenti, Presidi ed Altro Personale

Di questo autore

Con il nuovo anno scolastico 2013/2014 ecco che arrivano anche le immissioni in ruolo per docenti, presidi, dirigenti scolastici e insegnanti di sostegno.

Questo che prende avvio sembrerebbe un anno scolastico fortunato per i precari e i vincitori di concorso che attendevano da tempo il passaggio in ruolo.

Le nuove immissioni in ruolo a tempo indeterminato riguarderanno circa 12 mila unità di personale docente e circa 650 dirigenti scolastici, questo a quanto si apprende dalle decisioni del governo italiano.

Le assunzioni sono suddivise fra i vari ordini di scuola, circa 1250 posti sono riservati agli insegnanti della prima infanzia, circa 2.150 posti verranno assegnati ai docenti della scuola primaria, circa 2900 cattedre andranno ai professori della scuola media inferiore e circa 3.100 posti agli insegnanti delle superiori.

Altri circa 1.650 posti sono riservati agli insegnanti di sostegno, mentre circa 70 andranno agli educatori dei convitti nazionali e degli educandati, inoltre circa altri 60 verranno assegnati agli insegnanti di scuole comunali e provinciali passate allo Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche