venerdì, 29 Marzo 2024

Concorso per praticanti Avvocati, come partecipare

Di questo autore

C’è tempo fino al 30 Settembre entro le ore 15.00, per poter partecipare al bando di gara per praticanti avvocati indetto dall’Avvocatura di Roma Capitale.

Le domande di partecipazione debbono essere presentate direttamente presso l’Avvocatura Capitolina – Ufficio protocollo, con sede in Roma, Via del Tempio di Giove 21 o tramite fax al n. 06/6781417 o per e-mail all’indirizzo [email protected] indicando nell’oggetto “Selezione ammissione pratica forense luglio 2013“.

Il concorso servirà per a formazione di una graduatoria per poter partecipare all’attività forense nel secondo semestre del 2013. L’Avvocatura di Roma è uno dei più antichi Uffici Legali Pubblici e accoglie i giovani laureati in Giurisprudenza per la pratica legale prima dell’esame di abilitazione all’esercizio forense.

Il praticantato ha la durata di 12 mesi con annessa l’erogazione di una borsa di studio. Al concorso possono partecipare tutti gli studenti con laurea in giurisprudenza che abbiano cittadinanza italiana o in uno Stato dell’Unione Europea. I candidati devono avere meno di 28 anni, conoscenze informatiche e di scrittura se non ché la capacità di effettuare ricerche normative tramite internet.

Per avere più informazioni potete scaricare il bando di gare in formato .pdf cliccando sul link –>Concorso-RomaCapitale_praticanti-avvocati

Allegato al bando di gara troverete anche il modulo da compilare per presentare la domanda secondo le modalità spiegate sopra.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ministero Agricoltura (MASAF) 2024: nuovi termini per la presentazione della domanda

Il Ministero dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare ha riaperto i termini di presentazione delle domande per il Concorso Ministero...

Potrebbe interessarti anche