giovedì, 25 Aprile 2024

Concorso in regione per l’assunzione di 200 funzionari a tempo indeterminato

Di questo autore

La regione Puglia ha approvato un piano di assunzioni a tempo indeterminato. Sono disponibili ben 200 assunzioni di funzionari con inquadramento in categoria D. A deciderlo è la giunta comunale della Regione Puglia che si è tenuta il 02 Agosto.

Le assunzioni avverranno attraverso concorsi gestiti da Formez PA, il centro studi che fa capo al dipartimento Funzione pubblica della presidenza del consiglio dei ministri.

Per poter partecipare ai bandi dei concorsi bisogna essere laureati, chi vuole partecipare deve versare 20 euro come sostegno alle spese dei concorsi.

A parlare è l’assessore al Personale, Leo Caroli: “La competizione sarà aperta a tutti, ma puntiamo anche alla valorizzazione delle risorse interne“.
L’amministrazione non può fare assunzioni fino a marzo 2014, a causa del patto di stabilità, ma non riguarderà invece novanta dei novecento impiegati che concluderanno il concorso interno a settembre e potranno così ottenere lo scatto di carriera.

Nel frattempo i concorsi si apriranno in autunno e se volete partecipare dovrete solo attendere che i nuovi bandi di gara siano disponibili sul sito dei concorsi della Regione Puglia, che usciranno anche sulla Gazzetta Ufficiale – concorsi ed esami.

Per partecipare dovrete seguire le istruzioni per ogni concorso, registrandovi sul portale.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche