Selezione, per titoli ed esame, per l’assegnazione di 30 borse per la frequenza del corso di perfezionamento nell’ambito della Classe Accademica di Lettere e Filosofia riservata a cittadini di Stati aderenti all’Unione Europea, per l’anno accademico 2013-2014, bandito dalla Scuola Normale Superiore di Pisa, nelle seguenti aree disciplinari:
– discipline filologiche, linguistiche e storiche classiche, 6 borse;
– discipline letterarie e filologiche moderne, linguistiche, 6 borse;
– discipline filosofiche, 6 borse;
– discipline storiche (dal medioevo all’età contemporanea), 6 borse;
– discipline storico-artistiche, 6 borse.
La partecipazione al concorso è aperta esclusivamente a cittadini di Stati che aderiscono all’Unione Europea. Sono requisiti essenziali per l’ammissione al concorso:
– essere nati dopo il 31 ottobre 1983;
– possesso del diploma di laurea magistrale o titolo riconosciuto equipollente. I concorrenti possono presentare domanda anche nelle more della discussione della tesi, subordinatamente all’impegno a conseguire il diploma entro il 31 ottobre 2013;
– non avere mai presentato o avere presentato una volta soltanto domanda di partecipazione a precedenti concorsi a posti di allievo del corso di perfezionamento della SNS;
– non essere interessati dalle sanzioni e dalle condanne previste al punto a.1. dell’ allegato a) del bando di concorso;
– conoscenza della lingua inglese o della lingua italiana idonea a consentire l’effettiva partecipazione alle attività di studio e di ricerca.
La borsa di perfezionamento è erogata in 12 rate mensili posticipate di identico importo; l’erogazione è comunque subordinata all’adempimento degli obblighi didattici degli allievi.
Per l’anno accademico 2013-2014 la borsa di perfezionamento si articola in:
a) contributo didattico, € 9.284,28
b) contributo per alloggio, € 4.800
c) vitto gratuito presso il servizio di ristorazione della SNS.
Ai titolari della borsa autorizzati a effettuare attività di studio e ricerca fuori della sede della SNS è corrisposto inoltre un contributo didattico aggiuntivo.
La borsa di perfezionamento è soggetta alla normativa fiscale e previdenziale vigente in Italia.
La domanda di ammissione deve essere registrata on-line entro le ore 24 di lunedì 5 agosto 2013, mediante la procedura telematica.
Altre offerte di lavoro e concorsi che potrebbero interessarti:
– Ecco tutti i concorsi pubblici del momento in vari comuni italiani, assunzioni a tempo indeterminato CLICCA QUI
– 59.000 assunzioni in arrivo nella scuola tra docenti ed altro personale ATA CLICCA QUI
– 23 mila posti di lavoro con fondo Salva Italia, cosa c’è da sapere CLICCA QUI
Per ulteriori informazioni visitare il sito web della Scuola Normale Superiore di Pisa.