mercoledì, 24 Aprile 2024

Toscana premiata per la Sicurezza sul Lavoro

Di questo autore

La Toscana è stata premiata per la sicurezza sul lavoro, sia nel campo dell’edilizia che in quello dell’agricoltura.

La Regione Toscana ha ricevuto i seguenti premi..
“Sicuro Non Cado”
, una campagna di comunicazione contro le cadute dall’alto nelle costruzioni di edifici ecc.

L’altro premio vinto è per il depliant-opuscolo-poster “Le regole indispensavili per L’uso in sicurezza delle macchine agricole”, in cui il titolo vi aiuta già a capire di quale argomento si parlava.

Daniela Scaramuccia, assessore al diritto alla salute, ha dichiarato: “I premi dati alla campagna e all’opuscolo realizzati dalla Toscana, sono un riconoscimento dell’impegno profuso dalla Regione perche’ la sicurezza sul lavoro diventi una realta’ concreta e non un obiettivo ancora lontano”.

Scaramuccia, continua dicendo: “Per la sicurezza sul lavoro, la Toscana ha fatto molto, sia sotto il profilo normativo che degli investimenti. In particolare nel settore dell’edilizia, quello in cui si registrano i tassi di infortuni piu’ preoccupanti, e’ importante che si diffonda, tra i datori di lavoro e i lavoratori, una cultura della sicurezza. Campagne come ‘Sicuro non cado’ contribuiscono senz’altro a diffondere e radicare questa cultura”.

Fonte
http://www.asca.it

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorsi ATA: i bandi attesi per il 2024

Nel 2024 sono previste importanti novità per quanto riguarda i concorsi e le graduatorie del personale ATA nel settore...

Potrebbe interessarti anche