L’attuale Ministro della Pubblica Istruzione Maria Chiara Carrozza, nell’interrogazione della Camera avvenuta lo scorso 19 giugno 2013, a riguardo del precariato scolastico ha ribadito l’impegno all’assunzione di 59.000 unità nei prossimi 4 anni.
Nel più breve periodo, in relazione all’anno scolastico 2013/2014, dichiara che le assunzioni saranno intorno alle 15.000 unità, riguarderanno docenti e personale ATA, tra cui collaboratori scolastici, assistenti tecnici e assistenti amministravi.
Le assunzioni per il prossimo anno scolastico, purtroppo, a quanto afferma la Carrozza, saranno così limitate a causa della riforma Fornero che come noto riguarda i termini e i requisiti di pensionamento degli statali.
Per quando concerne questo tema, il sito dedicato all’istruzione, www.miur.it, a tempo debito si occuperà di dare tutte le delucidazioni in merito.
Altri articoli ed offerte di lavoro che potrebbero interessarti:
– In Olanda cercano insegnanti di italiano, ecco fare domanda CLICCA QUI
– Offerte di lavoro per Insegnanti ed Educatori da Aziende Private CLICCA QUI
– 281 posti di lavoro per insegnanti di italiano all’estero CLICCA QUI
Da oggi fino al 2017, le persone interessate alle assunzioni da parte del Ministero della Pubblica Istruzione, non devono far altro che attendere un segnale e continuare a tenere aggiornata la propria posizione nelle graduatorie provinciali.