giovedì, 25 Aprile 2024

Concorso per docenti e personale ATA alla Scuola Europea

Di questo autore

Sono indette le procedure di selezione per il reclutamento di personale amministrativo, tecnico, ausiliario o appartenente a i ruoli metropolitani che abbia superato il periodo di prova da destinare alla Scuola per l’Europa e selezioni per il reclutamento di personale docente di lingua diversa sa quella italiana da destinare alle sezioni linguistiche anglofono e francofono, cicli materno primario e secondario della Scuola per l’Europa e per l’insegnamento di altre lingue materne diverse dall’Italiano.

Al reclutamento di docenti appartenenti ai ruoli metropolitani (n. 7 posti cattedra), possono partecipare alla procedura concorsuale, per la copertura dei posti a orario cattedra completo, per i posti di insegnamento e/o classi di concorso, il personale docente appartenente ai ruoli metropolitani che abbia superato il periodo di prova e che sia in possesso della certificazione linguistica livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento oppure di una laurea in lingue e letterature straniere equiparate ai sensi del DM 3 aprile 2012, n. 79, in una delle lingue insegnate nella Scuola come L2 (Francese, Inglese, Tedesco).

Al reclutamento di docenti di madrelingua diversa dall’italiano (n. 10 posti cattedra e n. 18 spezzoni orari), possono accedere alla procedura di selezione esclusivamente il personale di madrelingua diversa dall’Italiano oppure in possesso del titolo per insegnare nel Paese estero dove la lingua è ufficiale o una delle lingue ufficiali, con comprovata ed elevata professionalità in possesso di specifica abilitazione all’insegnamento riconosciuta in Italia o nel Paese dell’Unione Europea di provenienza.

Al reclutamento del personale ATA (n. 11 posti) può partecipare il personale ATA appartenente ai ruoli metropolitani che abbia superato il periodo di prova e che sia in possesso della certificazione linguistica livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento oppure di una laurea in lingue e letterature straniere equiparate ai sensi del DM 3 aprile 2012, n. 79, in una delle lingue insegnate nella Scuola come L2 (Francese, Inglese, Tedesco).

La domanda di partecipazione al concorso dovrà pervenire entro il 24 maggio 2013, per ulteriori informazioni sui bandi di concorso visitate il sito della Scuola per l’Europa di Parma o il Miur.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Concorso Ufficio del Processo 2024: la guida competa per esercitarsi sull’app Worky – concorsi e lavoro

Con l’app Worky – Concorsi e Lavoro è possibile esercitarsi gratuitamente sulle materie della prova scritta del Concorso Ufficio...

Potrebbe interessarti anche