venerdì, 29 Marzo 2024

Borse Erasmus, ecco i bandi ancora in corso

Di questo autore

Gli stage all’ estero sono sempre più richiesti dagli studenti sia sotto forma del progetto Erasmus e quindi legato allo studio o di Erasmus Placement, legate al mondo del lavoro.

Negli ultimi due anni il numero di ragazzi che ha richiesto di partecipare a quest’ ultimo programma è più che raddoppiato e le domande sono passate da 800, del 2008, a 1.660 di quest’anno accademico.  Tra le mete più gestonate c’è la Spagna, con il 30% delle richieste, seguita da Gran Bretagna, Francia e Germania. Tutti coloro che sono intenzionati ad aggiungersi alla lunga lista potranno usufruire dei 27 bandi ancora aperti o che saranno pubblicati a breve e che riguardano il 2010.

Per gli stage all’ estero sono stati stanziati 2,7 milioni di euro ma le borse di studio sono calate da 600 a 500 euro al mese.

Fabrizio Maci, responsabile dell’ Ufficio Erasmus dell’ Università di Urbino ha dichiarato: “Nelle prossime settimane uscirà il bando, con scadenza trenta giorni dopo, per sette borse di studio, ma come già accaduto in passato ci riserviamo di aumentare il numero di posti se risulteranno più studenti meritevoli”.
Ecco le selezioni aperte: 

16 ottobre: Bocconi
21 ottobre: Bergamo
22 ottobre: Camerino, Università del Molise e Catania
23 ottobre: Macerata
25 ottobre: Pisa
27 ottobre: Cagliari, Messina, Politecnico di Bari, Università del Sannio, Pavia, Università della Basilicata, Teramo e Università della Tuscia
29 ottobre: Tor Vergata, Siena
5 novembre: Bicocca
13 novembre: Udine
30 novembre: Catania
13 dicembre: Bologna
Mentre saranno pubblicati entro la fine del mese bandi anche: Statale di Milano, Trento, Iuav, Verona, Urbino, La Sapienza di Roma, Politecnico di Milano.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche