sabato, 20 Aprile 2024

Lavoro estivo con vacanze studio INPS

Di questo autore

La Euro Master Studies,  è uno dei Tour Operator che forma il Gruppo Master, leader internazionale nel campo delle vacanze-studio e dei corsi di lingua all’estero. Attualmente la Euro Master Studies, seleziona personale per le vacanze studio all’estero e le colonie in Italia di alcuni enti previdenziali e di assistenza italiani, quali INPS ed EAP.

Le posizioni ricercate sono le seguenti:

Assistente per disabili, i candidati ideali dovranno essere delle persone sensibile e affidabile in grado di prendersi cura di un minore diversamente abile, seguendolo nelle sue necessità quotidiane e assicurandogli una attiva partecipazione e integrazione all’interno del gruppo di partecipanti della vacanza studio o colonia estiva. Costituisce titolo preferenziale una pregressa esperienza nel ruolo.

I requisiti indispensabili per un Assistente per disabili sono:

– età minima: 24 anni;

– Laurea in Psicologia, Laurea in Pedagogia, Diploma di Dirigente di comunità, abilitazione al sostegno nelle scuole medie inferiori e/o superiori, altri titoli equivalenti idonei per il ruolo.

– una spiccata attitudine al lavoro di gruppo;

– passione, dedizione, flessibilità e disponibilità.

Group Leader, sono gli accompagnatori per soggiorni all’estero dei partecipanti alle nostre vacanze studio. I candidati devono essere giovani e dinamici, laureandi o laureati con ottima conoscenza della lingua del paese in cui si recano. Si occuperanno di un gruppo di studenti di età compresa tra i 14 e i 17 anni, a cui dovranno prestare assistenza in ogni momento della giornata e della vacanza studio. Si tratta di un ruolo che non prevede precisi orari lavorativi o giorni liberi. Titolo preferenziale una pregressa esperienza nell’accompagnamento di gruppi.

Per tale posizione sono richiesti i seguenti requisiti:

– età minima: 23 anni (già compiuti);

– a seconda delle strutture e delle destinazioni

– età massima: 42 anni;

– buona conoscenza della lingua inglese;

– una spiccata attitudine al lavoro di gruppo;

– passione, dedizione, flessibilità e disponibilità.

Infermiere, supporta il medico durante il suo lavoro di assistenza sanitaria agli studenti che partecipano alla vacanza studio.

I requisiti indispensabili per candidarsi come infermiere sono:

– qualifica di Infermiere professionale;

– iscrizione all’Albo;

– attitudine al lavoro di gruppo;

– disponibilità, capacità d’ascolto e di interazione con gli adolescenti.

Medico si occupa di garantire l’assistenza sanitaria agli studenti che partecipano alla vacanza studio. Gestisce il locale infermeria e i farmaci, analizza le schede sanitarie dei partecipanti alla vacanza studio. compilail registro visite e trattamenti farmacologici somministrati nel corso della vacanza studio.

Per tale posizione è richiesta:

– laurea in Medicina e Chirurgia

– iscrizione all’albo dei Medici – Chirurghi.

– disponibilità, capacità d’ascolto e di interazione con gli adolescenti.

Responsabili delle attività sportive, le selezioni sono rivolte a giovani dinamici a cui è affidata la programmazione e la conduzione delle attività sportive, previste nella vacanza studio, in collaborazione con lo staff locale. Hanno il compito di seguire i ragazzi durante le attività, e quando non impegnati nello sport, svolgono il ruolo di Group Leader. Costituisce titolo preferenziale il possesso del Brevetto di Assistente Bagnanti.

I requisiti indispensabili per questa figura sono:

– età minima 23 anni;

– diploma ISEF o laurea in Scienze Motorie

– buona conoscenza della lingua del paese in cui si reca;

– una spiccata attitudine al lavoro di gruppo;

– passione, dedizione, flessibilità e disponibilità.

Responsabili delle attività teatrali, giovani e dinamici con esperienza nel campo della recitazione. Coordinano e gestiscono le attività del laboratorio teatrale che viene organizzato in tutti i Centri Vacanze Studio; seguono i ragazzi durante tutto il soggiorno, aiutandoli nella realizzazione dello spettacolo finale in lingua inglese. Quando non impegnati nella gestione del laboratorio teatrale, svolgono il ruolo di Group Leader.

I requisiti indispensabili per questa figura sono:

– età minima 23 anni;

– possesso di almeno uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Accademia di Arte Drammatica, Laurea DAMS, altri titoli equivalenti;

– esperienze documentate di recitazione;

– buona conoscenza della lingua del paese in cui si reca;

– una spiccata attitudine al lavoro di gruppo;

– passione, dedizione, flessibilità e disponibilità.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

– Lavorare negli Hotel, le offerte di lavoro per l’estate CLICCA QUI 

– Lavorare nei weekend (e nel tempo libero), offerte di lavoro per studenti ed altri CLICCA QUI 

– Offerte di lavoro per steward e addetti alla biglietteria CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni e candidarvi alle posizioni visitate il sito Euro Master Studies. Ricordate che per inviare il vostro Curriculum Vitae è necessario essere in possesso di un Login e di una Password che vi verranno assegnati e comunicati via email dopo la registrazione all’Area Staff Euro Master Studies.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche