lunedì, 25 Ottobre 2021

Concorsi nelle forze armate: aeronautica, marina militare e forestale

Di questo autore

Regione Sardegna, concorso per 78 agenti forestali

La Regione Sardegna ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 78 agenti forestali. La...

TUA Abruzzo: 127 assunzioni tramite nuovi concorsi

Entro il 2023 TUA, la linea di trasporto dell'Abruzzo, effettuerà nuove assunzioni. Sono previsti 127 nuovi inserimenti, alcuni di...

Concorso Ispettorato Nazionale Lavoro, 1024 posti: titoli di studio e materie da studiare

È attesa la pubblicazione del bando del nuovo concorso dell'Ispettorato Nazionale del Lavoro. È recente la notizia delle nuove...

Ecco gli ultimi concorsi banditi dal Ministero della Difesa e dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali:

Concorso, per titoli, per la nomina di 24 Capitani in servizio permanente nel ruolo naviganti speciale dell’Aeronautica Militare, riservato agli Ufficiali piloti di complemento dell’Aeronautica Militare in ferma dodecennale – anno 2013.

Al concorso possono partecipare i Capitani piloti di complemento del ruolo naviganti dell’Arma Aeronautica in ferma di anni dodici che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande abbiano compiuto undici anni di servizio, e che abbiano un’anzianità nel grado di Capitano di complemento non inferiore a due anni. La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato nel portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa dovrà essere compilata necessariamente on-line e inviata a decorrere dal 4 aprile 2013 e fino al 3 maggio 2013.

 

Concorso, per titoli, per la nomina di Ufficiali in servizio permanente del ruolo speciale dei Corpi della Marina Militare, riservato agli Ufficiali piloti di complemento della Marina Militare in ferma dodecennale – anno 2013.

Ripartizione posti:

a) 1 posto per Tenente di Vascello del Corpo di Stato Maggiore;

b) 21 posti per i Sottotenenti di Vascello del Corpo di Stato Maggiore;

c) 5 posti per i Sottotenenti di Vascello del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Al concorso possono partecipare, per il Corpo di appartenenza, i Tenenti di Vascello del Corpo di Stato Maggiore, i Sottotenenti di Vascello del Corpo di Stato Maggiore e del Corpo delle Capitanerie di Porto piloti di complemento vincolati alla ferma di anni dodici che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande abbiano compiuto undici anni di servizio, e che abbiano un’anzianità nel grado di Sottotenente di Vascello di complemento non inferiore a due anni.

La domanda di partecipazione al concorso, il cui modello è pubblicato nel portale dei concorsi on-line del Ministero della Difesa dovrà essere compilata necessariamente on-line e inviata a decorrere dal 4 aprile 2013 e fino al 3 maggio 2013.

 

Concorso pubblico per titoli per la nomina di 12 allievi agenti del Corpo Forestale dello Stato in qualità di atleti del Gruppo sportivo forestale, ripartiti nelle discipline, di seguito indicate e riconosciuti dal CONI o dalle Federazioni sportive nazionali competenti:

– Atletica Leggera

– Arti Marziali

– Pugilato

– Scherma

– Tiro A Volo

– Sport Invernali

– Tiro A Segno

Le domande possono essere consegnate a mano, oppure spedite a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali – Corpo forestale dello Stato – Ispettorato generale – Divisione 13a via G. Carducci, n. 5 –Roma entro il 26 aprile 2013. Per ulteriori informazioni cliccate qui.

Ultimi articoli

Regione Sardegna, concorso per 78 agenti forestali

La Regione Sardegna ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 78 agenti forestali. La...

Potrebbe interessarti anche