venerdì, 29 Marzo 2024

Sostegno alle imprese: nuovi fondi dal Comune di Roma

Di questo autore

Nuovi sostegni alle imprese in periferia arrivano dal Comune di Roma.

Sono infatti aperte le selezioni per i finaziamenti  per il bando 2010 per il sostegno alle imprese in periferia da 6,5 milioni di euro. Si può presentare domanda, compilando il forumlario online entro il 15 novembre.

Avranno la precedenza le start up  costituite da cittadini italiani ed extracomunitari al 50%, che otterano 5 punti in più per nella graduatoria e poi le aziende che offrono servizi socio-educativi. Il finanziamento sarà erogato in singole tranche  da 20mila a 400mila euro ciascuno e e l’ assegnazione avverrà nei mesi di febbraio e marzo dell’ anno prossimo.  

Il 25% del finanziamento sarà a fondo perduto e il resto sarà restituito al tasso agevolato allo 0,5% annuo. Sono escluse dal bando le aziende che sono attive nei settori come agricoltura e pesca, attività estrattive, forniture di acqua e energia, commercio all’ingrosso, somministrazione di alimenti e bevande e ancora attività finanziarie, assicurative e similari, attività professionali e associative.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Ancona: concorsi per 27 posti per diplomati e laureati

Il Comune di Ancona, situato nelle Marche, offre nuove prospettive di impiego attraverso i concorsi del 2024 destinati a...

Potrebbe interessarti anche