lunedì, 3 Ottobre 2022

Sostegno alle imprese: nuovi fondi dal Comune di Roma

Di questo autore

Provincia di Brescia: 33 posti di Operatore del Mercato del Lavoro

La Provincia di Brescia ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 33 Operatori del...

Vigili del Fuoco, concorso pubblico per 97 ispettori antincendio

Il dipartimento dei Vigili del Fuoco ha indetto un concorso pubblico per l'assunzione di 97 ispettori antincendio. Le domande...

Concorsi pubblici Roma: previste nuove assunzioni ma slittano ancora le tempistiche

Recentemente si è parlato dei concorsi che sarebbero stati indetti dal Comune di Roma Capitale per rinforzare l’organico dei...

Nuovi sostegni alle imprese in periferia arrivano dal Comune di Roma.

Sono infatti aperte le selezioni per i finaziamenti  per il bando 2010 per il sostegno alle imprese in periferia da 6,5 milioni di euro. Si può presentare domanda, compilando il forumlario online entro il 15 novembre.

Avranno la precedenza le start up  costituite da cittadini italiani ed extracomunitari al 50%, che otterano 5 punti in più per nella graduatoria e poi le aziende che offrono servizi socio-educativi. Il finanziamento sarà erogato in singole tranche  da 20mila a 400mila euro ciascuno e e l’ assegnazione avverrà nei mesi di febbraio e marzo dell’ anno prossimo.  

Il 25% del finanziamento sarà a fondo perduto e il resto sarà restituito al tasso agevolato allo 0,5% annuo. Sono escluse dal bando le aziende che sono attive nei settori come agricoltura e pesca, attività estrattive, forniture di acqua e energia, commercio all’ingrosso, somministrazione di alimenti e bevande e ancora attività finanziarie, assicurative e similari, attività professionali e associative.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Provincia di Brescia: 33 posti di Operatore del Mercato del Lavoro

La Provincia di Brescia ha indetto un concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 33 Operatori del...

Potrebbe interessarti anche