La direzione regionale Umbria dell’INPS ha pubblicato un avviso di selezione pubblica per il reperimento di medici fiscali ai quali conferire incarichi temporanei con contratto di lavoro autonomo per lo svolgimento delle funzioni di accertamento medico legale sui lavoratori pubblici e privati assenti per malattia affidate all’INPS.
Di seguito tutti i dettagli.
CONCORSO MEDICI INPS: PROFILI RICERCATI
Come anticipato, è indetta una selezione per il reclutamento di n. 9 medici fiscali per la copertura delle fascia oraria giornaliera indicata:
- n. 5 medici presso la Direzione provinciale di Perugia, con disponibilità per un minimo di 15 giorni al mese in entrambe le fasce antimeridiana e pomeridiana;
- n. 4 medici presso la Direzione provinciale di Terni, con disponibilità per un minimo di 15 giorni al mese in entrambe le fasce antimeridiana e pomeridiana.
Nel dettaglio, i vincitori si occuperanno di visite domiciliari di controllo e di attività ambulatoriale da svolgersi presso i gabinetti medici della sede INPS di competenza secondo il calendario concordato con il Responsabile della struttura medico – legale.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione al concorso i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana;
- Età non superiore ai 72 anni;
- Idoneità fisica allo svolgimento delle mansioni;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Non essere stato destituito dal pubblico impiego;
- Non aver riportato condanne;
- Diploma di laurea in Medicina e Chirurgia;
- Iscrizione all’Albo professionale dei medici chirurghi;
- Conoscenza adeguata della lingua italiana.
COMPENSO MEDICI INPS
In merito al compenso, per l’attività svolta è riconosciuto un compenso fisso di reperibilità per ogni giornata di effettivo svolgimento dell’attività professionale, i compensi per le visite mediche di controllo/accessi domiciliari effettuati e i compensi per l’attività ambulatoriale presso la sede INPS di appartenenza.
Nel dettaglio, il compenso fisso giornaliero è pari a 82,99 euro, per la reperibilità su entrambe le fasce giornaliere, e pari a 41,49 euro, per la reperibilità su una sola fascia giornaliera. Il numero delle visite di controllo giornaliere da eseguire nelle fasce di reperibilità è, di regola, pari a 6 visite al giorno (3 per ciascuna fascia), incrementabile, in caso di necessità, a 8 visite al giorno (4 per ciascuna fascia).
Il compenso per le visite domiciliari, invece, è fissato in: 25,00 euro per la visita domiciliare feriale; 31,69 euro per la visita domiciliare festiva; 16,97 euro per l’accesso domiciliare feriale; 23,76 euro per l’accesso domiciliare festivo.
Infine, per ciascuna fascia in cui il medico fiscale svolge attività ambulatoriale presso la sede INPS di pertinenza, è riconosciuto un compenso di 75,00 euro.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione al concorso, corredata di curriculum vitae aggiornato e documento di riconoscimento, potrà essere presentata esclusivamente a mezzo PEC alla Direzione regionale Umbria al seguente indirizzo: [email protected].
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione dell’avviso ufficiale.
