Com’è noto, l’Agenzia delle Entrate ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 2.700 unità per l’Area Funzionari, Famiglia professionale Funzionario giuridico-tributario, per attività di controlli fiscale e servizi fiscali, riservato ai laureati.
Ebbene, per esigenze organizzative, l’Ente ha pubblicato un avviso che informa i candidati riguardo lo slittamento della pubblicazione del calendario d’esame della prova scritta! Di seguito tutti i dettagli.
CONCORS FUNZIONARI AGENZIA DELLE ENTRATE: IL DIARIO D’ESAME
Come anticipato, l’Agenzia delle Entrate ha informato i partecipanti al concorso per il reclutamento di 2.700 funzionari giuridico-tribuatari per attività di controlli fiscali e servizi fiscali che la pubblicazione del calendario d’esame della prova scritta è rinviata in data 30 settembre 2025.
Un avviso sul portale inPA e sul sito internet dell’Agenzia renderà noto il calendario.
Per tutti i dettagli rimandiamo alla consultazione dell’avviso ufficiale.
PROCEDURA SELETTIVA CONCORSO FUNZIONARI AGENZIA DELLE ENTRATE
La procedura selettiva prevista dal bando di concorso è articolata in un’unica prova scritta consistente in una serie di quesiti a risposta multipla per accertare le conoscenze dei candidati in materia di:
- diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta;
- diritto civile e commerciale;
- diritto dell’Unione Europea;
- diritto amministrativo;
- contabilità aziendale;
- diritto fallimentare e della crisi e dell’insolvenza d’impresa;
- elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati tributari.
Nel corso della prova verrà, altresì, valutata la conoscenza della lingua inglese e delle apparecchiature informatiche più diffuse.
SIMULATORE GRATUITO CONCORSO 2.700 FUNZIONARI AGENZIA DELLE ENTRATE
Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile il simulatore per la prova scritta del Concorso Agenzia delle Entrate – 2.700 Funzionari. L’app, che è disponibile gratuitamente sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie della prova scritta del concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate gratuitamente e comodamente dal proprio smartphone.
Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del concorso dell’Agenzia delle Entrate, Worky ha reso disponibile sull’app anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).
Grazie al simulatore del Concorso dell’Agenzia delle Entrate, è possibile esercitarsi per tutte le materie della prova scritta.
L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]
Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.
Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.
AGGIORNAMENTI
Per restare informati su tutte le info relative al maxi concorso Agenzia delle Entrate appena bandito, invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina Facebook e al gruppo Telegram.
