lunedì, 17 Novembre 2025

Concorso Agenzia delle Entrate 2025 – 2700 funzionari: ecco il simulatore gratuito per esercitarsi sulla prova scritta

Di questo autore

Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile il simulatore per la prova unica del Concorso per l’Agenzia delle Entrate indetto per l’assunzione di 2700 funzionari. L’app, che è disponibile gratuitamente sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie della prova scritta del concorso indetto dall’Agenzia delle Dogane o comodamente dal proprio smartphone, gratis.

Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova preselettiva del Concorso per l’Agenzia delle Entrate, Worky ha reso disponibile sull’app anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).

Grazie al simulatore del Concorso dell’Agenzia delle Entrate, è possibile esercitarsi per tutte le materie della prova scritta e segnatamente:

  • diritto tributario ed elementi di teoria dell’imposta;
  • diritto civile e commerciale;
  • diritto dell’Unione Europea;
  • diritto amministrativo;
  • contabilità aziendale;
  • diritto fallimentare e della crisi e dell’insolvenza d’impresa;
  • elementi di diritto penale, con particolare riferimento ai reati contro la pubblica amministrazione e ai reati tributari.

L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]

Dopo il successo dell’app utilizzata da tantissimi utenti per esercitarsi per il Concorso dell’Agenzia delle Dogane e per il Comune di Roma, adesso è stata aggiornata anche con le materie d’esame della prova preselettiva del Concorso dell’Agenzia delle Entrate e in futuro continuerà ad essere aggiornata per i prossimi concorsi. Tramite il nostro sito, riceverete tutti gli aggiornamenti in merito ai prossimi concorsi e alle prossime materie disponibili.

Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.
Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.

CORSO DI PREPARAZIONE AD HOC: TUTTI I DETTAGLI

La nostra Redazione, con il supporto di esperti docenti e formatori, ha organizzato un corso di preparazione per la prova scritta (ed unica) del concorso in questione che inizierà presumibilmente la seconda metà di settembre.

Il corso sarà tenuto da Dirigenti e Funzionari della Pubblica Amministrazione, Avvocati e Dottori commercialista con comprovata esperienza nel campo della formazione e verterà su tutte le materie caratterizzanti l’unica prova prevista dal bando di concorso.

Il corso sarà composto da 15 lezioni, oltre l’ultima lezione dove ci sarà una simulazione vera e propria della prova e le sedute si svolgeranno tutte rigorosamente in diretta su piattaforma digitale ed in LIVE, con la possibilità di visualizzare la registrazione di ogni lezione in differita grazie all’invio via mail da parte dell’organizzazione del corso. Cliccando qui è possibile ricevere tutte le info sul corso ed iscriversi.

Al momento è possibile acquistare il corso al prezzo vantaggioso di soli 179,90 euro (IVA inclusa) entro e non oltre il 31 luglio 2025. Per chi si iscriverà entro il 10 settembre, invece, il corso costerà 199,90 euro.

Compreso nel prezzo è previsto lo svolgimento di simulazioni e l’invio di dispense ad hoc sulle materie di diritto oggetto del corso, schemi riassuntivi e mappe concettuali.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL CORSO DI PREPARAZIONE

AGGIORNAMENTI

Per restare informati su tutte le info relative al maxi concorso Agenzia delle Entrate appena bandito, invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina Facebook e al gruppo Telegram.

Ultimi articoli

Corso di preparazione Concorso INPS-INAIL 448 ispettori di vigilanza: le risposte alle domande più frequenti

Il bando per il reclutamento di 448 ispettori di vigilanza INPS-INAIL è finalmente sul portale inPA! L’iniziativa riguarda 355 posti...

Potrebbe interessarti anche