Il Ministero della Cultura ha dato il via a nuovi inserimenti con l’indizione di due distinti bandi di concorso per il reclutamento rispettivamente di n. 2 esperti giuridici in contratti pubblici, appalti, contenzioso e aiuti di Stato e n. 1 esperto programmazione, riprogrammazione e monitoraggio milestone e target.
C’è tempo fino al giorno 11 luglio per potersi candidare! Di seguito tutti i dettagli.
CONCORSI MINISTERO DELLA CULTURA: REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione ai concorsi indetti dal Ministero della Cultura è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni;
- Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, ove previsto;
- Non aver riportato condanne penali;
- Non avere procedimenti in corso;
- Laurea magistrale in Giurisprudenza ed esperienza professionale complessiva superiore a 10 anni per il profilo di Esperto giuridico;
- Laurea magistrale in Architettura o Ingegneri Edile ed esperienza professionale complessiva superiore a 10 anni per il profilo di Esperto programmazione, riprogrammazione e monitoraggio.
PROCEDURA CONCORSUALE
La procedura concorsuale prevista dai bandi indetti dal Ministero della Cultura prevede lo svolgimento di una prima fase in cui verrà verificato il possesso dei requisiti di ammissibilità e il curriculum vitae e di una seconda fase articolata in un colloquio individuale che consentirà di valutare le competenze e le esperienze dichiarate dai candidati per un totale di 100 punti a disposizione.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione ai concorsi potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica accedendo al portale dedicato entro e non oltre il giorno 11 luglio 2025.
- CLICCA QUI PER LA CANDIDATURA AD ESPERTO GIURIDICO
- CLICCA QUI PER LA CANDIDATURA AD ESPERTO PROGRAMMAZIONE E RIPROGRAMMAZIONE
BANDI UFFICIALI CONCORSI MINISTERO DELLA CULTURA
Per ulteriori informazioni sulle selezioni rimandiamo alla consultazione dei bandi ufficiali: