sabato, 19 Luglio 2025

Agenzia delle Entrate, Napoli: indetto bando per n. 7 Operatori categorie protette

Di questo autore

L’Agenzia delle Entrate di Napoli ha indetto un bando di concorso per il reclutamento di n. 7 Operatori/D0, Famiglia professionale “Operatore”, a tempo indeterminato da destinare agli uffici della Direzione Regionale della Campania, in attuazione per l’anno 2025 della Convenzione ai sensi dell’art. 11 della Legge n. 68/1999, prot. N. 0176122 del 4 dicembre 2024.

Di seguito tutti i dettagli.

CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE NAPOLI: REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per la partecipazione al concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate di Napoli i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Cittadinanza italiana;
  • Godimento dei diritti civili e politici;
  • Idoneità allo svolgimento delle mansioni connesse al profilo professionale;
  • Iscrizione nelle liste del Collocamento Mirato come disabili ai sensi dell’art. 1, Legge 68/99 nell’elenco provinciale di Napoli;
  • Aver rilasciato la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID);
  • Età non inferiore ad anni 18 e non superiore al limite massimo per il collocamento a riposo;
  • Diploma di scuola secondaria di primo grado;
  • Assenza di condanne penali.

PROCEDURA CONCORSUALE

Nell’ambito della procedura concorsuale ai candidati è richiesto il superamento di una prova tecnico-pratica per l’accertamento delle conoscenze informatiche e linguistiche di base, nonché di un colloquio per l’accertamento delle conoscenze in materia di:

  • Organizzazione e funzioni dell’Agenzia delle Entrate;
  • Contenuti del codice di comportamento del personale dell’Agenzia;
  • Disciplina del contratto individuale di lavoro, del periodo di prova, orario, ferie, obblighi del dipendente e sanzioni disciplinari.

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

La domanda di partecipazione potrà essere inoltrata fino alle ore 09:00 del 26 giugno 2025 accedendo al portale dedicato.

Nessuna domanda di partecipazione deve essere inoltrata direttamente all’Agenzia delle Entrate, Direzione Regionale della Campania, da parte di soggetti eventualmente interessati, poiché l’avviamento avverrà a cura del Centro per l’impiego di Napoli, territorialmente competente.

ALTRI CONCORSI AGENZIA DELLE ENTRATE

L’Agenzia delle Entrate ha indetto un bando di concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 250 unità per l’Area dei Funzionari, famiglia professionale funzionario tecnico, per le attività relative ai servizi catastali e cartografici, estimativi e osservatorio del mercato immobiliare. C’è tempo fino al 14 luglio per potersi candidare!

Clicca qui per saperne di più.

Ultimi articoli

Concorsi pubblici luglio 2025: tutti i bandi attivi

Il 2025 è un anno fondamentale per chiunque voglia di partecipare ai concorsi pubblici perché in palio ci sono tantissimi posti...

Potrebbe interessarti anche