Il Comune di Napoli ha pubblicato un avviso pubblico di avviamento a selezione per n. 5 unità di personale, profilo professionale autista, area degli Operatori Esperti, CCNL Comparto Funzioni Locali, da inquadrare con rapporto di lavoro a tempo pieno e determinato di 24 mesi.
Di seguito tutti i dettagli.
CONCORSO COMUNE DI NAPOLI: REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Come anticipato, il Comune di Napoli ha avviato una selezione per il reclutamento di autisti esperti. Per la partecipazione è necessario che i candidati siano in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana;
- Trovarsi in stato di disoccupazione ed aver reso la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID);
- Possesso della patente B e almeno una tra le seguenti: Patente C1 o superiori, Patente D1 o superiori, CQC persone, CQC merci;
- Maggiore età;
- Assolvimento dell’obbligo scolastico;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Condotta incensurabile;
- Idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni connesse al profilo;
- Non essere stato destituito o dispensato dal pubblico impiego;
- Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, ove previsto;
- Assenza di condanne penali.
PROCEDURA CONCORSUALE
Il Comune di Napoli, ricevuti dal Centro per l’Impiego Napoli Centro i nominativi dei candidati da avviare a selezione, procederà alla convocazione e provvederà ad effettuare le prove di idoneità che, ai sensi della DGR 283/2022, non comportino valutazione comparativa e che consisteranno, come specificato dall’Amministrazione richiedente, in un colloquio conoscitivo finalizzato alla verifica dei requisiti psico-attitudinali e delle esperienze pregresse del candidato.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione avviata dal Comune di Napoli potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica accedendo al portale dedicato entro e non oltre le ore 17:00 del 20 giugno 2025.
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione dell’avviso ufficiale.