L’INAIL (Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha indetto una procedura selettiva, per titoli ed esami, per l’assunzione a tempo pieno e determinato di n. 39 funzionari informatici, Area dei Funzionari, famiglia professionale di Funzionario informatico, del Contratto collettivo nazionale di lavoro del personale del Comparto Funzioni centrali.
Il concorso prevede la stipula di un contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi nell’ambito della Regione Lazio grazie alla convenzione INAIL-Università “La Sapienza” di Roma.
Di seguito tutti i dettagli.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione indetta dall’INAIL i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti di partecipazione:
- Cittadinanza italiana;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni;
- Età non inferiore ad anni 18 e non superiore ad anni 23;
- Non essere stati destituiti o dispensati dal pubblico impiego;
- Non aver riportato condanne penali;
- Non aver procedimenti penali in corso;
- Essere studente dell’Università “La Sapienza” di Roma, essere iscritto almeno al terzo anno del corso di studi ed essere in regola con il conseguimento dei crediti formativi universitari del corso di laurea afferente ad una delle seguenti classi di laurea: L-8; L – 31 e L – 35, ovvero essere iscritto ad un corso di laurea magistrale ed essere in regola con il conseguimento dei crediti formativi universitari del corso di laurea afferente ad una delle seguenti classi: LM-18; LM-32; LM-40 e LM-66.
PROCEDURA SELETTIVA
Nell’ambito della procedura selettiva, il bando indetto dall’INAIL prevede lo svolgimento di una prova scritta a contenuto teorico-pratico e una prova orale, oltre che la valutazione dei titoli.
Nel dettaglio, le prove consentiranno l’accertamento delle conoscenze dei candidati in materia di:
- architettura dei sistemi elaborativi;
- ingegneria del software;
- data base management systems e il loro impiego;
- reti di telecomunicazione;
- sicurezza informatica;
- metodologie di sviluppo e di gestione dei progetti;
- organizzazione e gestione nella fase di erogazione dei servizi informatici;
- codice dell’Amministrazione Digitale;
- lingua inglese.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione al presente bando potrà essere presentata entro e non oltre il 28 aprile 2025 esclusivamente in modalità telematica accedendo al portale dedicato.
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione del bando ufficiale.
