L’ARCS di Udine (Azienda Regionale di Coordinamento per la Salute) ha dato il via a nuovi inserimenti con la pubblicazione di tre bandi di concorso per il reclutamento di n. 300 unità tra infermieri, ostetrici e infermieri pediatrici a tempo pieno e indeterminato. Ci sarà tempo fino al 29 giugno per potersi candidare!
Di seguito tutti i dettagli.
CONCORSO ARCS UDINE: PROFILI PROFESSIONALI RICERCATI
Come anticipato, l’ARCS di Udine ha indetto tre diverse procedure concorsuali per il reclutamento di n. 300 unità così suddivise:
- 277 infermieri;
- 15 ostetrici;
- 8 infermieri pediatrici.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione ai concorsi indetti dall’ARCS di Udine, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni,
- Non aver riportato condanne penali;
- Maggiore età;
- Non essere stati destituiti o dispensati dal pubblico impiego;
- Posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, ove previsto;
- Laurea in Infermieristica, infermieristica pediatrica, ostetricia in base al profilo per cui si concorre.
- Iscrizione ai relativi albi professionali.
PROCEDURA SELETTIVA
Nell’ambito della procedura di selezione, il concorso indetto dall’ARCS Udine prevede lo svolgimento delle seguenti fasi:
- PROVA SCRITTA
- PROVA ORALE
- VALUTAZIONE DEI TITOLI (titoli di carriera, titoli accademici e di studio, pubblicazioni e titoli scientifici, curriculum formativo e professionale)
Nel dettaglio, la prova scritta verterà su argomenti scelti dalla Commissione attinenti al profilo professionale messo a concorso, mediante svolgimento di quesiti a risposta sintetica o test a risposta multipla.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione potrà essere presentata entro e non oltre il giorno 29 giugno 2025 attraverso la procedura telematica attivata sul portale dedicato.
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione dei bandi ufficiali: