L’AUSL di Piacenza ha indetto un bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di n. 6 posti di “Ostetrica – Area dei professionisti della salute e dei funzionari” indetto in forma congiunta tra l’Azienda USL di Piacenza, l’Azienda USL di Parma, l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma l’Azienda USL di Reggio Emilia, l’Azienda USL di Modena e l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Modena.
Di seguito tutti i dettagli.
CONCORSO AUSL PIACENZA: REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione al concorso indetto dall’AUSL Piacenza, i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’UE;
- Maggiore età;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni;
- Possesso della Laurea in Ostetricia (appartenente alla classe delle lauree delle professioni sanitarie Infermieristiche e professione sanitaria Ostetrica, L/SNT1) o Diploma Universitario di Ostetrica conseguito ai sensi dell’art. 6, comma 3, del Decreto Legislativo 30.12.92, n 502 e s.m.i.;
- Iscrizione al relativo Albo professionale.
PROCEDURA CONCORSUALE
Nell’ambito della procedura concorsuale, il bando prevede lo svolgimento delle seguenti prove:
- PROVA SCRITTA: su argomenti, anche legislativi, relativi alle specifiche attività del profilo professionale a concorso in tutte le aree di possibile intervento.
- PROVA PRATICA: potrà consistere nell’esecuzione di tecniche specifiche, nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta e potrà vertere su aspetti tecnici e organizzativi dell’attività professionale.
- PROVA ORALE: vertente sulle materie oggetto della prova scritta e pratica, nonché sulla verifica della conoscenza di elementi di informatica e della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione al concorso deve pervenire, a pena di esclusione, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 8 maggio 2025 esclusivamente in modalità telematica accedendo al portale dedicato.
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione del bando ufficiale.