L’Università di Salerno ha indetto nuovi bandi di concorso per il reclutamento di Funzionari nel settore tecnico-scientifico a tempo indeterminato.
Ci sarà tempo fino al 2 aprile per potersi candidare! Di seguito tutti i dettagli.
CONCORSI UNIVERSITA’ DI SALENO: PROFILI RICERCATI
Come anticipato, l’Università di Salerno ha indetto nuovi bandi di concorso per il reclutamento dei seguenti profili professionali:
A – n. 3 Funzionari nel settore Scientifico-Tecnologico per le esigenze dei laboratori didattici e di ricerca del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata;
B – n. 1 Funzionario nel settore Scientifico-Tenologico per le esigenze del Dipartimento di Studi Umanistici.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Per la partecipazione ai concorsi indetti dall’Università di Salerno i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Maggiore età;
- Idoneità psico-fisica allo svolgimento delle mansioni connesse al profilo professionale a concorso;
- Non essere stati destituiti o dispensati dal pubblico impiego;
- Non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- Laurea magistrale o specialistica in Ingegneria informatica, Informatica o Ingegneria elettronica per il profilo A;
- Laurea magistrale o specialistica in Filologia, Filologia moderna, Letterature, Storie dell’antichità, Lingue moderne, Metodologie informatiche, Scienze geografiche, Scienze storiche per il profilo B.
FASI DI SELEZIONE
I bandi di concorso prevedono lo svolgimento di un’eventuale prova preselettiva qualora il numero delle domanda pervenute sia elevato a cui seguiranno una prova scritta e una prova orale.
Nel corso delle prove verranno accertate le competenze dei candidati connesse al profilo per cui si concorre, nonché la conoscenza delle apparecchiature informatiche più diffuse e la lingua inglese.
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione dei bandi ufficiali:
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione ai concorsi indetti dall’Università di Salerno potrà essere presentata esclusivamente in modalità telematica accedendo al portale dedicato entro e non oltre il 2 aprile 2025.
Ricordiamo a tutti gli interessati che è previsto il pagamento di un contributo di partecipazione pari ad euro 25,00.
AGGIORNAMENTI
Per tutti gli aggiornamenti relativi ai concorsi pubblici invitiamo i lettori a consultare il nostro sito web concorsi-pubblici.org, la pagina Facebook e la pagina Instagram.