Il Movimento 5 Stelle, come noto fondata da Beppe Grillo, ha aperto selezioni per chiunque volesse lavorare in Parlamento.
Le candidature che il Movimento predilige sono di persone oneste, chiare, competenti e volenterose per affiancare i gruppi di parlamentari di Camera e Senato.
L’obbiettivo è quello di svolgere un lavoro eccellente, per questo anche gli assistenti dovranno garantire col loro impegno un Parlamento Pulito a sostengo dei gruppi.
Le figure, per le quali il Movimento cerca dei candidati, sono:
– Assistenti legislativi con laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico, una profonda conoscenza del diritto costituzionale e diritto parlamentare. Affiancherà i Portavoce nel lavoro delle Commissioni, preparerà proposte di legge, atti normativi, proposte di emendamenti e rapporti sul lavoro delle commissioni.
– Assistenti alla segreteria organizzativa con laurea in materie giuridico-economiche con indirizzo pubblico o esperienza comparabile, una forte capacità organizzativa e di gestione delle criticità. E’ richiesta ottima conoscenza dei principali applicativi software di scrittura, database e fogli di calcolo, indispensabile un’ottima conoscenza di Internet, dei principali social network e della posta elettronica.Tale figura seguirà i gruppi nell’organizzazione dell’agenda dei Portavoce per i lavori parlamentari e per la comunicazione con i cittadini e gli attivisti.
– Direttore amministrativo con laurea in economia ed esperienza pregressa di contabilità, gestione dei flussi di cassa e dei flussi con la banca.
– Revisore dei conti: iscritto all’albo, sarà responsabile del bilancio dei gruppi parlamentari in coordinamento con la società di revisione esterna.
Altre offerte di lavoro che potrebbero interessarti:
– 7 lavori molto ben pagati che non ti aspetti: CLICCA QUI
– Lavoro per 6 mesi in Australia a 100.000 dollari con vitto ed alloggio pagato CLICCA QUI
Per candidarsi ai profili richiesti dal Movimento 5 Stelle potete inviare una mail con il vostro Curriculum Vitare al seguente indirizzo: [email protected].
[Fonte: Beppegrillo.it – Movimento 5 Stelle]