Il Comune di Milano ha indetto un bando di concorso per la copertura di n. 5 posti, a tempo pieno e indeterminato, per il profilo professionale di collaboratore dei servizi amministrativi, Area degli Operatori Esperti.
Di seguito tutti dettagli.
CONCORSO COMUNE DI MILANO: PROFILI RICERCATI
Come anticipato, il comune di Milano ha indetto un bando di concorso per il reclutamento di collaboratori dei servizi amministrativi. Nel dettaglio, si occuperanno prevalentemente di:
- In ambito amministrativo e contabile, svolgere attività preparatoria di atti e provvedimenti e predisporre computi, rendiconti, situazioni contabili semplici, prospetti e tabelle, sulla base di direttive di massima, modelli e procedure predeterminate, anche avvalendosi di strumentazioni tecnologiche che presuppongono conoscenze specifiche e/o qualificazioni professionali.
- Svolgere attività di protocollazione e archiviazione di atti, collaborare alla gestione della posta in entrata e in uscita, utilizzando gli applicativi gestionali in uso nell’Unità Organizzativa di appartenenza.
- Rilasciare certificati e documenti, se previsto nell’ambito delle attività della Unità Organizzativa di appartenenza.
- Collaborare all’attività di assistenza alle sedute degli organi, organismi, comitati e commissioni e all’organizzazione di missioni e riunioni.
- Gestire relazioni organizzative interne di tipo semplice e relazioni esterne (ossia con altre istituzioni/enti) di tipo indiretto e formale. Avere relazioni dirette con l’utenza dei servizi e svolgere attività di informazione al pubblico e di front office, anche con articolazione oraria organizzata su turni di lavoro.
REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Potranno partecipare al concorso tutti i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
- Cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’UE;
- Maggiore età;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Non essere stati destituiti o dispensati dal pubblico impiego;
- Non essere stati licenziati dal Comune di Milano;
- Non aver riportato condanne penali con sentenza passata in giudicato per reati che costituiscono impedimenti all’assunzione;
- Assolvimento dell’obbligo scolastico e qualificazione professionale di durata almeno triennale o titolo assorbente.
DOMANDA DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata unicamente per via telematica entro e non oltre le ore 12:00 del 10/04/2025, mediante la compilazione del form di candidatura sul Portale Unico del Reclutamento della Funzione Pubblica inPA.
Per ulteriori informazioni rimandiamo alla consultazione del bando ufficiale.