Il Comune di Napoli si prepara ad indire nuovi concorsi per il reclutamento di un contingente pari a n. 132 unità. Si tratta di un’importante opportunità per tutti gli interessati che potranno ottenere un contratto a tempo indeterminato nella PA campana.
Di seguito tutti i dettagli sui bandi attesi.
CONCORSI COMUNE DI NAPOLI 2025: PROFILI RICERCATI
Come anticipato, il Comune di Napoli si prepara a pubblicare nuovi bandi di concorso per il reclutamento di 132 figure a tempo indeterminato da impiegare su diversi fronti. Si tratta solamente di un primo passo che l’Ente ha in programma al fine di rafforzare la macchina amministrativa campana.
Nel dettaglio, si ricercheranno:
- 50 Agenti di Polizia Locale;
- 3 Psicologi;
- 1 Dirigente;
- 50 Istruttori Direttivo Tecnici, Categoria D;
- 20 Agenti di Polizia Locale, Categoria C.
Non mancheranno ulteriori inserimenti derivanti da progressioni verticali tra le aree, stabilizzazioni di personale già assunto a tempo determinato e scorrimenti di graduatorie.
FASI DI SELEZIONE
La selezione dei concorsi che saranno indetti dal Comune di Napoli potrebbe prevedere lo svolgimento di più fasi tra cui un’eventuale prova preselettiva, una prova scritta per accertare le conoscenze dei candidati in materie specifiche per il profilo a concorso e una prova orale durante la quale verranno valutate le competenze trasversali del candidato, la conoscenza della lingua inglese e dei software informatici più diffusi.
AGGIORNAMENTI
Per essere aggiornati sui concorsi pubblici relativi al Comune di Napoli, invitiamo i nostri lettori a collegarsi alla nostra pagina Facebook e al nostro gruppo Telegram.
SIMULATORE GRATUITO
Non appena saranno resi noti i dettagli riguardanti le materie oggetto delle selezioni renderemo disponibili sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” le simulazioni delle prove. L’app, che è disponibile gratuitamente sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie della prova scritta del concorso del Comune di Napoli comodamente dal proprio smartphone, gratis.
Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del concorso per il Comune di Napoli, Worky ha reso disponibile sull’app anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).
L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]