giovedì, 16 Gennaio 2025

Regione Puglia: previste 2500 assunzioni nella sanità nel 2025

Di questo autore

La Regione Puglia ha in programma lo svolgimento di nuovi concorsi pubblici nel settore della sanità. Nel dettaglio, sono previste 2500 assunzioni entro il 2025, con l’inserimento di 1000 nuove risorse già nei primi mesi del nuovo anno.

REGIONE PUGLIA: CONCORSI E 2500 ASSUNZIONI

La Regione Puglia ha recentemente annunciato, attraverso un comunicato ufficiale, l’approvazione di una delibera della Giunta, presentata dall’assessore alla Sanità, Raffaele Piemontese. La delibera riguarda la “Riprogrammazione e distribuzione delle risorse per le aziende sanitarie”, con un incremento di 150 milioni di euro per la spesa destinata al personale.

Grazie a questa iniziativa, che permette di sbloccare il turnover e favorire il rinnovamento generazionale del personale, si prevede l’assunzione di circa 1.000 nuovi lavoratori nei primi mesi del 2025. Nei mesi successivi, altri 1.500 posti saranno programmati per l’ingresso di nuovo personale.

Queste assunzioni porteranno un rafforzamento significativo del sistema sanitario pugliese, con circa 2.500 nuovi operatori previsti per l’anno che verrà. Le procedure di selezione per il reclutamento inizieranno a breve, con bandi di concorso per l’assunzione di personale destinato a ospedali e ASL.

L’investimento punta a migliorare i Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) e a costruire una rete sanitaria moderna e in grado di rispondere meglio ai bisogni della comunità.

PROFILI RICERCATI

Nel 2025, la sanità pugliese vedrà l’ingresso di 2.500 nuovi professionisti grazie a una serie di assunzioni e concorsi. Questi nuovi ingressi comprenderanno diverse figure, tra cui medici, infermieri, operatori socio-sanitari (OSS) e personale tecnico, con l’obiettivo di potenziare e migliorare i servizi sanitari regionali.

CANDIDATURA

Con molta probabilità, i bandi dei futuri concorsi pubblici verranno pubblicati sui portali online delle strutture ospedaliere e sanitarie interessate agli inserimenti. Inoltre, sarà possibile candidarsi anche attraverso il portale online inPA.

AGGIORNAMENTI

Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.

Ultimi articoli

Concorso INPS, 781 Funzionari: ecco le ultime novità

Com’è noto, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per...

Potrebbe interessarti anche