Com’è noto, l’Agenzia delle Entrate – Riscossione ha all’attivo una procedura concorsuale per la selezione di n. 470 addetti alla riscossione da inquadrare, a tempo indeterminato, nella III Area, 1° Livello del Contratto Collettivo Nazionale di lavoro per i quadri direttivi e il personale delle aree professionali dipendenti dall’Ente.
Ebbene, nonostante il bando sia scaduto ormai diversi mese mesi, finalmente si hanno notizie più certe riguardo lo svolgimento della prova concorsuale. Di seguito tutti i dettagli.
CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE: QUANDO SI TERRANNO LE PROVE?
Stando ad un recente comunicato sindacale, la prova prevista dal bando di concorso Agenzia delle Entrate – Riscossione potrebbe svolgersi indicativamente nel mese di febbraio. La selezione sarà molto probabilmente articolata in un massimo di 3 giornate per 8 sedi dislocate su tutto il territorio nazionale.
LA SELEZIONE
Sulla base di quanto stabilito dal bando di concorso, la selezione verrà effettuata attraverso lo svolgimento di un’unica prova scritta a carattere tecnico-professionale durante la quale verranno accertate le conoscenze dei candidati in materia di:
- Normativa vigente in materia di riscossione tributi;
- Diritto amministrativo, diritto civile, diritto commerciale, diritto tributario;
- Contabilità aziendale;
- Organizzazione e gestione aziendale;
- Conoscenza informatica e dei principali applicativi.
AGGIORNAMENTI
Per restare aggiornati sul concorso in questione invitiamo i nostri lettori ad unirsi ai gruppi Facebook e Telegram dedicati.
SIMULATORE GRATUITO CONCORSO AGENZIA DELLE ENTRATE – RISCOSSIONE
Sulla nostra app “Worky – Concorsi e lavoro” è disponibile il simulatore per la prova scritta del Concorso Agenzia delle Entrate – Riscossione. L’app, che è disponibile gratuitamente sia su dispositivi Apple che su Android, permette di esercitarsi sulle materie della prova scritta del concorso indetto dall’Agenzia delle Entrate o comodamente dal proprio smartphone, gratis.
Grazie alla sua interfaccia semplice e intuitiva, l’app dà la possibilità di rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In occasione della prova del concorso dell’Agenzia delle Entrate, Worky ha reso disponibile sull’app anche le materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).
L’app “Worky – Concorsi e Lavoro”, tra le varie funzioni, offre la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter quindi lavorare, ad esempio, sulle risposte errate date in precedenti occasioni: in questo modo, si potrà ripassare e migliorare a ogni utilizzo dell’app e ogni volta che si ripete un quiz. Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni, potete mandare una mail all’indirizzo [email protected]