Il Comune di Verona si prepara ad incrementare il proprio organico entro il 2025. Con l’approvazione del Piano Integrato di Attività e Organizzazione, infatti, sono state annunciate numerose assunzioni da formalizzare attraverso nuovi concorsi pubblici.
Di seguito tutti i dettagli.
COMUNE DI VERONA: PROFILI PROFESSIONALI
Il Comune di Verona nel corso del 2025 indirà nuovi bandi per il reclutamento di complessive n. 118 unità tra:
- Personale amministrativo per la gestione delle pratiche burocratiche e organizzative;
- Personale tecnico per la manutenzione di infrastrutture e progetti;
- Agenti di polizia locale per il controllo del territorio;
- Personale scolastico;
- Addetti al settore anagrafe.
LE ASSUNZIONI
Il piano assunzionale previsto per 2025 dal Comune di Verona permetterà di colmare le carenza di organico che si sono venute a creare nel corso degli anni in diversi settori. Il Piano integrato di Attività e Organizzazione ha previsto l’incremento del personale per n. 118 unità a cui si aggiungeranno 13 Agenti di polizia.
PROCEDURA CONCORSUALE
Per saperne di più sulle procedure concorsuali sarà necessario attendere la pubblicazione dei bandi. Tuttavia, stando a precedenti concorsi relativi alle medesime assunzioni, possiamo ipotizzare che la selezione venga articolata in:
- Eventuale prova preselettiva;
- Prova scritta;
- Prova orale;
- Prove di efficienza fisica per il profilo di Agente di polizia locale.
COME PREPARARSI?
Per saperne di più sulle materie oggetto della selezione sarà necessario attendere la pubblicazione del bando. In attesa, però, informiamo i nostri lettori che è disponibile la nostra app Worky – Concorsi e Lavoro. Si tratta di un’app totalmente gratuita, e scaricabile sia su dispositivi Apple che Android, che permette agli utenti di potersi esercitare sulle materie dei principali concorsi pubblici comodamente dal proprio smartphone. (Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui; Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.).
Con un’interfaccia semplice e intuitiva, l’app permette di poter rispondere a un vasto database di domande per prepararsi ai concorsi pubblici. In particolare, in occasione delle prove del concorso INPS 2024, la nostra Redazione ha reso disponibili sull’app le principali materie per esercitarsi in maniera del tutto gratuita.
L’app Worky – Concorsi e Lavoro offre anche la possibilità di selezionare solamente determinati gruppi di domande e poter lavorare, ad esempio, suolo sulle risposte errate date in precedenti occasioni per permettere a tutti gli iscritti di ripassare e migliorare ad ogni utilizzo dell’app, oltre che un resoconto finale che permette agli utenti di valutare la propria preparazione.
Per qualsiasi dubbio circa l’app e le sue funzioni è possibile mandare una mail all’indirizzo [email protected].
Per scaricare l’app android dal Play Store, clicca qui.
Per scaricare l’app dall’Apple Store, clicca qui.