L’ASST Valtellina e Alto Lario ha indetto un nuovo concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di 20 infermieri. Di seguito sono presentate le informazioni utili su questa procedura.
ASST VALTELLINA E ALTO LARIO: REQUISITI
Per chi fosse interessato a prendere parte a questa selezione pubblica è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi deII’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
- idoneità fisica all‘impiego;
- età: non sussiste limite massimo di età per la partecipazione alla procedura, fatti salvi i limiti previsti per il collocamento a riposo d’ufficio secondo le disposizioni vigenti;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non essere stati destituiti o dispensati dall‘impiego presso una pubblica amministrazione. Non possono accedervi coloro che siano stati licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o interdetti da pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato;
- Laurea Triennale in Infermieristica (classe L/SNT1) ovvero Diploma Universitario di Infermiere;
- Iscrizione al relativo Albo professionale.
ITER DI SELEZIONE
La selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli per un massimo di 30 punti, così suddivisi:
- Carriera: max punti 15;
- Titoli accademici e di studio: max punti 3;
- Pubblicazioni e titoli scientifici: max punti 2;
- Curriculum formativo e professionale: max punti 10.
CANDIDATURA
Attraverso il portale online dell’ASST Valtellina e Alto Lario è possibile candidarsi al concorso. La prima scadenza del bando è il 30 novembre 2024, ma le domande di ammissione possono essere presentate fino al 31 dicembre 2024.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram. Inoltre è possibile iscriversi al gruppo Facebook dedicato ai concorsi nella sanità pubblica.