Nel 2025, il Comune di Verona assumerà 118 nuovi dipendenti per rafforzare vari settori dell’amministrazione, soprattutto quelli che offrono servizi diretti ai cittadini. Per questi nuovi inserimenti, l’ente indirà nuovi concorsi pubblici entro il prossimo anno.
COMUNE DI VERONA: ASSUNZIONI E NUOVI CONCORSI
Come già anticipato, l’ente ha in programma di potenziare l’organico attraverso nuove assunzioni. Ad annunciarlo è stata l’Amministrazione del comune tramite un recente comunicato.
L’assessore al Personale e Bilancio, Michele Bertucco, e l’assessore alle Strade e Giardini, Federico Benini, hanno presentato alla Giunta un nuovo progetto che prevede l’inserimento di 118 nuove risorse. A queste nuove assunzioni si aggiungono già 13 agenti di Polizia locale e 3 operai specializzati, che entreranno in servizio rispettivamente a fine anno e all’inizio del 2025.
Il piano prevede anche l’indizione di concorsi pubblici con l’intenzione di raggiungere i 1.881 dipendenti comunali entro la fine del prossimo anno.
PROFILI RICERCATI
Gli inserimenti hanno l’obiettivo di potenziare tutti i settori dell’ente. In particolare, saranno interessati i servizi rivolti direttamente ai cittadini, come la scuola e il settore anagrafe.
CANDIDATURA
Come già ribadito in precedenza, molto probabilmente queste assunzioni avverranno attraverso lo svolgimento di concorsi pubblici. Inoltre, il Comune di Verona potrà effettuare parte di questi inserimenti tramite procedure di mobilità, stabilizzazione di risorse a termine, progressioni interne e scorrimento di graduatorie già in essere.
AGGIORNAMENTI
Per ulteriori aggiornamenti e per tutte le informazioni sui concorsi pubblici invitiamo i nostri lettori a visitare il nostro sito ufficiale, la nostra pagina Facebook e il nostro profilo Instagram.