venerdì, 19 Aprile 2024

Dipendenti pubblici: nuove norme su auto e regali

Di questo autore

Sono arrivate nuove norme riguardanti gli sprechi della Pubblica Amministrazione: soldi non ce ne sono più nelle tasche degli italiani, da dove si recupereranno i buchi del gettito fiscale?

Dagli uffici pubblici, era ora. Il nuovo regolamento disciplina il comportamento di dirigenti e impiegati dei pubblici uffici. Il primo punto riguarda i regali a spese della pubblica amministrazione: questi non possono superare lasoglia dei 150 euro e devono essere “occasionali”.

L’uso dell’automobile di servizio dovrà essere strettamente legato al proprio lavoro e così il trasporto di terze persone. Stessa cosa per i cellulari aziendali, che non potranno essere utilizzati per ragioni personali.

Le nuove norme prevedono sanzioni piuttosto gravi per chi viola il regolamento, con provvedimenti disciplinari che vanno fino al licenziamento in tronco.

Il decreto è stato approvato dal Consiglio dei Ministri su proposta di Filippo Patroni Griffi, Ministro della Funzione Pubblica. Tra gli argomenti trattati anche il conflitto d’interessi.

LASCIA UN COMMENTO

Ultimi articoli

Comune di Messina, concorso per 100 posti nella Polizia locale

Il Comune di Messina ha annunciato un nuovo concorso per l'assunzione a tempo pieno e indeterminato di 100 agenti...

Potrebbe interessarti anche