giovedì, 16 Gennaio 2025

Concorso Magistratura Tributaria: come procede la preparazione?

Di questo autore

Manca veramente poco al prossimo Concorso Magistratura Tributaria. Il prossimo 29 novembre, infatti, verranno pubblicate online le date della prova preselettiva a cui potranno partecipare tutti gli aspiranti magistrati che hanno regolarmente presentato domanda telematica.

Il tempo stringe ed è ora di tirare le somme: come procede la tua preparazione? Se pensi di essere in alto mare, abbiamo qualche consiglio da darti perché è fondamentale affidarsi a manuali e codici che siano aggiornati, completi, agevolmente e intuitivamente fruibili, ma soprattutto che si caratterizzino per rapidità nella consultazione.

Ebbene, il Manuale che corrisponde esattamente a questa descrizione è il Manuale Concorso 146 Magistrati Tributari – Teoria + Quiz di verifica, NLD Concorsi.

CONCORSO MAGISTRATURA: MANUALE TEORIA + QUIZ

Il Manuale Concorso 146 Magistrati Tributari – Teoria + Quiz è stato specificamente pensato per quanti parteciperanno al prossimo Concorso Magistratura quale strumento di preparazione alle prove scritte articolate in quesiti a risposta multipla in materia di:

  • Diritto civile
  • Diritto processuale civile
  • Diritto tributario
  • Diritto processuale tributario
  • Diritto Commerciale

Il manuale si caratterizza per una trattazione completa, aggiornata e, al contempo, schematica e fluida di tutte le materie oggetto della prova preselettiva e, per consentire di affiancare allo studio teorico una immediata verifica della acquisita capacità di risolvere corrispondenti test, presenta quiz di verifica per ciascuno dei capitoli che compongono le indicate materie.

Il volume, inoltre, è aggiornato alle più recenti novità legislative intervenute in ciascuna delle materie esaminate. In particolare, quanto al diritto tributario si è tenuto ampiamente e puntualmente conto delle profonde e numerose innovazioni apportate al sistema italiano dalla Legge delega 9 agosto 2023, n. 111, dai Decreti legislativi approvati nel 2023 e 2024 e dalla Legge di Bilancio per il 2024.

...

  • Trattazione completa di tutte le materie oggetto della prova preselettiva;
  • Accesso ad un’estensione online per rimanere aggiornati sulle materie oggetto d’esame;
  • Aggiornato a tutte le più recenti novità legislative in materia di: irpef, semplificazione degli adempimenti tributari, statuto del contribuente, fiscalità internazionale, contenzioso tributario, accertamento tributario e concordato preventivo biennale;
  • Quiz di verifica per esercitarsi in vista della selezione;
  • Arrivo in 24/48 h.

Questa volta studiare è anche più conveniente: fino al 17 novembre potrai acquistare il volume usufruendo di uno sconto del 20% semplicemente inserendo il codice BN20 al checkout. Buona fortuna per il tuo studio!

Ultimi articoli

Concorso INPS, 781 Funzionari: ecco le ultime novità

Com’è noto, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS) ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per...

Potrebbe interessarti anche